Le finali di Risonanze 2002

Risonanze 2002 - Concorso musicale per cantautori e gruppi con arrangiamenti acustici
7/8 Dicembre - ore 20.45
Sala Polivalente, Piazza Marconi
Villafranca Padovana

L'Amministrazione Comunale di Villafranca Padovana in collaborazione con l'Associazione culturale Experimenta di Limena (Pd), danno comunicazione degli artisti selezionati e invitano alle finali del 7/8 Dicembre 2002 presso la sala polivalente di Piazza Marconi a Villafranca. Grazie a tutti i cantautori e gruppi che hanno deciso di iscriversi dando fiducia alla prima edizione di questo concorso nonchè alla nostra organizzazione. Visto il numero di demo pervenuti quest'anno cercheremo di dare spazio a un maggior numero di artisti nell'edizione 2003 cui stiamo già pensando.

* Artisti selezionati
La Commissione Artistica di Risonanze 2002 riunitasi nei giorni 23, 24, 25 Novembre per l’ascolto e l’analisi dei Demo pervenuti per la partecipazione alle selezioni, tenuti in considerazione i seguenti parametri di giudizio:
- testo;
- esecuzione tecnica;
- originalità del progetto;
dopo ripetuti ascolti e discussioni interne, ha selezionato per la semifinale di Risonanze 2002 i seguenti artisti:
- Piccola Bottega Baltazar (Vigodarzere, Pd);
- Cappello a Cilindro (Velletri, Roma);
- Bayons (Padova);
- Sacacorchos Band (Venezia);
- Amiciego (Padova);
- Nobraino (Riccione).

La selezione è stata difficile vista l'alta qualità del materiale inviato, ma si è cercato di creare il giusto equilibrio tra tecnica e originalità.

Gli artisti selezionati si esibiranno dal vivo il 7 dicembre a partire dalle ore 20.45. Dalla semifinale usciranno i tre artisti che parteciperanno alla finale del giorno successivo. La Giuria di Risonanze 2002 decreterà il vincitore che riceverà il premio di 500 Euro.

All'interno della sala polivalente sarà allestista una galleria con opere di artisti Experimenta e uno stand informativo su artisti, manifestazioni ed eventi Experimenta nell'arco del prossimo 2003. Per info sul programma delle serate: info@associazioneexperimenta.it /> Sarà anche un'occasione per tutti gli artisti che siano interessati a entrare a far parte della Banca Dati Experimenta. Un'idea nata per monitorare la reale situazione di chi "fa musica e arte in genere", promuovendo la comunicazione delle idee, l'aggregazione e la partecipazione degli artisti a progetti condivisi.

Comune di Villafranca Padovana
Associazione Experimenta
www.associazioneexperimenta.it

---
L'articolo Le finali di Risonanze 2002 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-12-04 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia