I Finalisti Arezzo Wave Piemonte

01/03/2005

Stati Generali del Rock/Arezzo Wave 2005

I finalisti !!

La rassegna Stati Generali del Rock 2005 si è conclusa con il concerto di sabato 26 febbraio al Cinema Vekkio di Corneliano d'Alba, con un grande successo di pubblico. Dopo i cinque concerti la giuria ha dunque scelto i quattro gruppi finalisti, che a loro giudizio sono quanto di più interessante il Piemonte abbia espresso in fatto di musica emergente e indipendente da un anno a questa parte. I prescelti sono in ordine di apparizione: Madreluna (TO) - Dead Models (AL) - Mr. Vu-Dam (TO) - The Public (BI), con i Den Van Stanten (CN) primi esclusi e comunque segnalati dalla giuria. La scelta è stata come sempre sofferta vista l'ottima qualità generale di tutti e 25 i gruppi che si sono esibiti, e una certa eterogeneità fra generi musicali e stili. I 4 finalisti esprimono le giuste dosi di tecnica, innovazione, creatività e spettacolarità che delle bands promettenti dovrebbero sempre avere.

I magnifici 4 si esibiranno venerdì 11 marzo all'Hiroshima Mon Amour di Torino in un rush finale che porterà alcuni di loro al traguardo promesso fin dall'inizio, e cioè la partecipazione al festival Arezzo Wave e, novità di quest'anno, la partecipazione al Traffic Torino Free Festival.

Ospiti della finale saranno i A Toys Orchestra, con un set tratto dal loro ultimo lavoro Cuckoo Boohoo. Dall'uscita del loro nuovissimo album avvenuta a metà settembre del 2004, per i Toys è stato un continuo raccogliere consensi più che lunsinghieri da parte del pubblico e della stampa, specializzata e non. Il video-clip del singolo "Peter Pan Syndrome", incluso nel cd in oggetto, è stato largamente programmato da tutte le emittenti specializzate (MTV, Rete A All Music, RockTV, MatchMusic e RaiSat Extra) aggiudicandosi ben due premi nell'ambito del prestigioso concorso indetto dalla Fandango "Video Clipped the Radio Star". Viene inoltre inserito da Musica di Repubblica nella rosa dei primi 10 videoclip italiani.

Venerdì 11 marzo, ore 21,00: Finale regionale con i migliori 4 gruppi delle rassegna: Madreluna (TO) - Dead Models (AL) - Mr. Vu-Dam (TO) - The Public (BI). Ospiti: A Toys Orchestra

Hiroshima Mon Amour, via Bossoli 83, Torino - ingresso gratuito

Rassegna a cura del Progetto Musica - Ufficio Creatività e Innovazione, Città di Torino, Divisione Servizi Culturali, Settore Eventi Culturali.

Con il contributo della Regione Piemonte. Con il patrocinio del Parlamento Europeo - Ufficio per l'Italia. In collaborazione con: Fondazione Arezzo Wave Italia, Comune di Biella - Assessorato Politiche Giovanili, Comune di Alessandria - PuntoDi, Comune di Vercelli - Informagiovani, Traffic Torino Free Festival, Radioflash (TO), Associazione sPAZImUSICALI (TO), Bunker Studio (AT), Kiff (CN), Zabum (CN), Mondo Musica (NO), Perché No (VB), Radio Atrium (TO), No Quarter (AT).

Informazioni: tel. 0114430030

e-mail: rock@comune.torino.it - piemonte@arezzowave.com - piemonte1@arezzowave.com />
web: www.comune.torino.it/musicainpiemonte - www.arezzowave.com/piemonte - www.radio.atriumtorino.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Andare ai concerti allunga la vita