I finalisti di Risonanze 2003

Comunicato Stampa

RISONANZE 2003 - "Concorso musicale per cantautori e gruppi con arrangiamenti acustici"

Villafranca Padovana - Sala Polivalente 6-7-8 Dicembre 2003

La Commissione Artistica di Risonanze 2003 riunitasi nei giorni 22, 23, 24, 25 Novembre per l’ascolto e l’analisi dei Demo pervenuti per la partecipazione alle selezioni, tenuti in considerazione i seguenti parametri di giudizio:

testo;
esecuzione tecnica;
originalità del progetto;
dopo ripetuti ascolti e discussioni interne, ha selezionato per la semifinale di Risonanze 2002 i seguenti artisti:

SILUET (BO)
MESSIEURS TARTARE (PD)
PANE (Roma)
ARECIBO (VA)
TEMPO COMPOSTO (VR)
KAMALOCO (TV)
MR. NICE (BO)
FABIO CAUCINO (TO)
LUCA MARENGO (FI)
COCO' GULOTTA (PA)
MAURIZIO PONZIANI (Roma)
NOBRAINO (RN)

La selezione è stata difficile vista l'alta qualità del materiale inviato, ma si è cercato di creare il giusto equilibrio tra tecnica e originalità.

Durante le prime due serate i 12 artisti selezionati si esibiranno dal vivo (sei la prima sera e sei la seconda). La Giuria artistica di Risonanze 2003 valuterà l’esecuzione tecnica dei brani, la presenza scenica e la qualità del testo di uno dei brani proposti. Dalle semifinali usciranno i 6 artisti (tre la prima sera e tre la seconda) che parteciperanno alla serata finale dell’8 dicembre. In tutte le serate gli artisti selezionati avranno a disposizione 20 minuti di esibizione.

Contemporanea al concorso sarà allestita una galleria d'arte con le opere dei giovani artisti dell'Associazione e uno stand informativo su artisti, manifestazioni ed eventi Experimenta nell'arco del prossimo 2004. Come lo scorso anno, Risonanze sarà anche un'occasione per tutti gli artisti interessati ad entrare a far parte della Banca Dati Experimenta, un'idea nata per monitorare la reale situazione di chi "fa musica e arte in genere", promuovendo la comunicazione delle idee, l'aggregazione e la partecipazione a progetti condivisi.

Maggiori informazioni e programma delle serate disponibili su:
www.associazioneexperimenta.it

---
L'articolo I finalisti di Risonanze 2003 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-11-26 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia