Finalmente disponibile il cd "Coop for Music"...

15/10/2001

E’ stata pubblicata la raccolta che raccoglie le composizioni dei dieci artisti finalisti al concorso “Coop For Music”, arrivati al cd dopo essere stati scelti tra le 350 band che hanno partecipato alle selezioni.

13.000 i voti espressi attraverso internet, una ondata di preferenze inaspettata che testimonia quanto viva sia la scena delle cantine italiane, quanto vivace sia la creatività sotterranea che attraversa l’Italia e che difficilmente riesce ad esprimersi.

“Dalle Cantine alle Classifiche”, lo slogan fortunato della manifestazione, vuole anche essere un augurio per le 10 formazioni che partecipano alla compilation, un primo passo, speriamo, verso un incontro con il mercato che sia il più fruttuoso possibile.

I 10 gruppi che partecipano alla raccolta, con tiratura di 15.000 copie, sono: Dut (Venezia, elettronica, “Prendimi per mano”), E-16 (Bologna, rock,”Only mine”), Fallingice (Chieti, rock, “Another day), Fruit of the loop (Treviso, elettronica, “Perfect day”), Fuoriserie (Ancona, rock, “Gatti, specchi e allergie”), King Size (Treviso, rock, “Olanda”), Lelabbraelacera (Belluno, rock, “Kafka”), Mago e i suoi stregoni (Bologna, rock, “Rimorchiar gommoni Tutta estate”), Slam (Bologna, rock, “Senza”),Viola (Ravenna, rock, “Legàmi”).

Tutti e 10 i finalisti si sono esibiti nella finale del concorso svoltasi al teatro Atlantide di Mirabilandia.

Sul sito della Coop (http:www.e-coop.it) é anche possibile ascoltare i brani di tutti i gruppi che hanno partecipato al concorso.

Arrivederci al prossimo anno…

Tag: festival

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati