Il finesettimana del Freemuzik di Brescia

Il locale di via Val Saviore per il mese di aprile rincara la dose di proposte live di altissimo livello che partono dal concerto degli One Dimensional Man, band di punta sul versante indie nazionale, al concerto dei tedeschi Lali Puna, che presenteranno il nuovo disco.

Una nota particolare la dedichiamo alla serata dance del venerdì imperniata sulla migliore
musica elettronica da ballo, mentre per gli amanti dell’indie rock diamo appuntamento ogni sabato notte del Freemuzik.

Questa settimana il cartellone propone:

VENERDI’ 2 APRILE – ore 23 – NEW BLACK (USA)

Se i B-52´s avessero passato un weekend di sesso selvaggio con i Q And Not U, il figlio bastardo concepito non potrebbe che chiamarsi New Black. Il quartetto di Chicago, due ragazzi e due ragazze, suona proprio come una fusione tra l´esplosivo sixties girl’s pop di band come B-52’s e Sleater Kinney’s ed il post punk di gruppi come i Q and not U e Fugazi. Il risultato è fresco, frizzante, energico e soprattutto ballabile. Presentano il cd omonimo Pubblicato per Thick Records e distribuito dalla Southern. Ultima annotazione: il disco è stato registrato da Greg Norman, già produttore di Guided by Voices e 90 Day Man.

SABATO 3 APRILE – ore 23 – ONE DIMENSIONAL MAN + NOVOKAINE

Blues destrutturato e post punk sono il cuore pulsante della più importante delle rock’n’roll band italiane. Esordiscono nel 1997 con l’album omonimo per Wide, a cui fa seguito per la stessa etichetta “1000 Dose Of Love”. All’inizio è il blues, quello più distorto obliquo e dissonante, quello di Bithday Party e Jesus Lizard. Poi, con il terzo lavoro pubblicato da Gammapop, "You Kill Me", le influenze si arricchiscono di nomi celebri del punk e della new wave: si sentono affiorare gli Wire dei primi album. I live act divengono sempre più adrenalinici, il pubblico rimane stordito ed invaghito dalla cascata di suoni deviati che fuoriescono dagli strumenti del trio trevigiano. Al Freemuzik presenteranno il nuovo lavoro. Imperdibili.

Le serate del venerdì proseguono dopo il concerto con musica da ballo orientata sul versante elettronico, new wave/funk punk/elettro clash/elettronica anni ’80: musica quindi che denota la contaminazione elettronica. Le serate del sabato saranno invece dedicate ed alla musica da ballo di connotazione indie rock/pop/elettropop.

Apertura locale: ore 22 – Inizio concerti: ore 23
Ingresso: € 10,00 con consumazione

FREEMUZIK - Via Val Saviore, 76 – Brescia

Per raggiungere il Freemuzik:
Autostrada A4, uscita Brescia Ovest.

Usciti dal casello imboccare sulla DESTRA la tangenziale sud direzione Verona, uscire alla prima uscita, alla rotonda seguire la direzione Valtrompia (imane sulla SINISTRA) e uscire alla seconda uscita (Via Milano). Al semaforo girare a SINISTRA e proseguire sempre dritto (via Valle Canonica) per circa 1 km,fino a quando sulla SINISTRA troverete un edificio commerciale a forma di C, all'interno del quale si trova il Freemuzik: la via per accedervi è via Val Saviore.

Per informazioni:
www.freemuzik.it
mailto:info@freemuzik.it /> Tel. 339 8921396 - 335 5350615 - 348 8549819 - 347 1420458

---
L'articolo Il finesettimana del Freemuzik di Brescia di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-04-01 00:00:00