Firenze: grande omaggio ai Tuxedomoon

STAZIONI LUNARI presenta: "Desire - omaggio ai Tuxedomoon", con Ginevra Di Marco, Max Gazzè, Paolo Benvegnù, Francesco Di Bella (24 Grana), Francesco Magnelli e... i TUXEDOMOON!

L'evento si terrà a Firenze, presso la Stazione Leopolda, venerdì 14 maggio 2004 alle h. 22.30. Il bigliettoper un posto unico costa 15 Euro, ma sarà ridotto a 11 Euro per i lettori di Rockit che esibiranno la tessera all'ingresso!

Francesco Magnelli parla dell'evento:

"...mi tornano in mente i primi anni ottanta ... ripenso a quanto i Tuxedomoon abbiano significato per noi giovani musicisti fiorentini alle prime armi e quanto la loro musica abbia contribuito a formare la nostra sensibilità. Artisti di un talento straordinario … e torno ai ricordi, alle loro performance, la new wave, i suoni scuri ed introspettivi, la loro visionarietà.

Il 14 maggio, un inedito gruppo di musicisti uniti da reciproca stima, suonerà sul palco le loro canzoni storiche degli anni ’80: questa band si chiamerà Desire.

Il desiderio è quello di far (ri)ascoltare quella musica, rivisitata con i nostri suoni, il nostro impatto e il nostro immaginario ... personale desiderio è quello di poter avere i Tuxedo con noi sul palco, almeno per questa volta.

La Stazione Leopolda sarà la cornice ideale per far vivere questo evento

... cercheremo di ricreare un ambiente che ricordi la Firenze di allora, l’atmosfera scura e claustrofobica che viveva in quella musica. Non c’è dubbio che abbiano avuto influenze lunari ... furono come degli alieni musicali calati a Firenze per farci ascoltare e vedere qualcosa che non era mai esistita prima, qualcosa di molto forte e potente..."

Non ti sei ancora associato a ROCKIT?

Fallo ora!

rockit.it/pub/a.php?x=259
rockit.it/pub/a.php?x=319

Per info e prenotazioni:
mailto:nomusic@email.it /> tel: 340 312.79.51

---
L'articolo Firenze: grande omaggio ai Tuxedomoon di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-05-09 00:00:00