Fiumani odia Springsteen e gli U2

03/05/2011

“Odio Springsteen e gli U2”, dichiara Federico Fiumani. E li odia talmente tanto che non si è limitato a dirlo, ma ha scritto anche un libro. È infatti questo il titolo del nuovo volume di poesie del cantante dei Diaframma.

Si tratta del settimo libro per Fiumani: dopo averne pubblicati tre a cavallo tra la metà degli anni ’80 e l’inizio del decennio successivo, Fiumani è tornato a scrivere nel 2006. In quell’anno è uscita la raccolta di poesie “Dov’eri tu nel ’77?”, seguita dall’autobiografia “Brindando coi demoni” (2007) e dall’analisi di tutte le canzoni dei Diaframma (“Diaframma Track by Track”, 2008). Tutti i volumi degli ultimi anni sono stati pubblicati da Coniglio Editore, così come la nuova raccolta “Odio Springsteen e gli U2”.

Domenica 8 maggio, Fiumani presenterà il libro a Roma, al Mads, in via dei Sabelli, 2. L’incontro sarà presentato da Federico Guglielmi e, oltre a un reading, ci sarà anche un concerto acustico in cui verranno ripercorse le tappe fondamentali nella storia dei Diaframma. Ad arricchire la serata, un’esposizione di disegni di Francesca de Cesare e una serie di djset a cura di Djs Shoe & Shine e Dj Nata (Discofunken).

L’ingresso costa 8 euro (consumazione compresa)

Per info:
www.facebook.com/event.php?eid=177478852302082

Tag: libro

Commenti (5)
Carica commenti più vecchi
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati