Ascolta in anteprima "Soundcheck", il nuovo brano di Flavio Giurato

Il brano anticipa "Le promesse del mondo", il nuovo album di Flavio Giurato

"Soundcheck" è il nuovo brano di Flavio Giurato, che anticipa l'uscita del disco di inediti "Le promesse del mondo", prevista il 5 ottobre 2017 per l'etichetta indipendente ENTRY.

"Soundcheck" è il brano che apre il disco e racconta la migrazione sia in entrata che in uscita dall'Italia di oggi ed è un incoraggiamento, sempre e comunque, a partire, ad andarsene da uno stato di cose che confina e concentra un'intera generazione nel lavoro precario e nei centri d'accoglienza. - ci ha raccontato Flavio Giurato a proposito del brano. Infatti il nuovo album "Le promesse del mondo" sarà un concept album sul fenomeno migratorio, sullo spostamento, sul viaggio e sul movimento degli esseri umani in tutto il mondo, raccontato dai fatti e non informato sui fatti, visto da numerosi lati e non da un unico angolo, tirato fuori a forza dalla carneria del migrante e del migrato, dello scafista e del caporale, del volontario e del militare, del medico e del cappellano, di chi accoglie e di chi raccoglie. Nel disco il fenomeno è preso a tutte le latitudini e longitudini ed in diverse epoche storiche, dall'antica Roma alla Seconda guerra mondiale, dai Balcani degli anni '90 fino al Messico e al Mediterraneo dei nostri giorni.

 

---
L'articolo Ascolta in anteprima "Soundcheck", il nuovo brano di Flavio Giurato di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2017-08-02 10:19:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia