Il flop di Star Academy, ascolti ancora più giù

14/10/2011

Non si arresta la crisi di "Star Academy", che ha perso ulteriormente spettatori rispetto alla puntata di settimana scorsa. Il talent musicale condotto da Francesco Facchinetti ha fatto registrare ieri sera uno share del 4,61% e un pubblico di poco superiore al milione di spettatori, ovvero quasi 250.000 in meno rispetto alla scorsa settimana. Un ulteriore calo di questo tipo renderebbe la trasmissione di Raidue la meno seguita di tutta la tv generalista: tra i sette canali principali, attualmente solo "Blog - La versione di Banfi" su Rete4 fa ascolti inferiori, fermandosi al 3,22%.

Probabilmente, però, non ci sarà modo di cadere così in basso. Nei giorni scorsi si sono infatti rincorse voci che parlavano di una cancellazione dopo la puntata di questa puntata (destino simile dovrebbe toccare al danzereccio "Baila!" di Canale 5) e certo questi risultati non dovrebbero cambiare le sorti del programma.

Alla terza puntata, con dati in costante e progressivo calo, "Star Academy" è senza dubbio uno dei flop più clamorosi di Raidue. A maggior ragione se si pensa che è andato a sostituire un programma di successo come "Annozero" di Michele Santoro, che sfondava regolarmente il 20% di share.

Per info:
www.tvblog.it/post/28525/ascolti-tv-giovedi-13-ottobre-2011-don-matteo-io-canto

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Perché "Brunori a teatro" non è solo un altro concerto di Brunori Sas