I Flor De Mal tornano nel 2014 col nuovo disco

A oltre 15 anni dall'uscita dell'ultimo album ritornano sulle scene i catanesi Flor De Mal

A oltre 15 anni dall'uscita dell'ultimo album ("Aria"), ritornano sulle scene i catanesi Flor De Mal, una delle band protagoniste negli anni '90 del panorama rock "made in Italy"; era infatti l'estate del 1995 quando aprirono il concerto (insieme ai Radiohead) che i R.E.M. tennero proprio allo stadio Cibali, grazie alla storica amicizia con Francesco Virlinzi, produttore discografico che sotto l'egida della sua Cyclope pubblicò i 3 titoli della formazione guidata da Marcello Cunsolo.

Le session di registrazione del disco, iniziate il 23 settembre, sono in corso al Greenfog Studio di Genova, patrocinate dall'etichetta The Prisoner Records di Michele "Mezzala" Bitossi, fan di vecchia data. Il lavoro conterrà undici brani inediti (tutti in italiano, eccetto uno in inglese) nello stile classico della band, con la chitarra protagonista indiscussa insieme alla caratteristica voce di Marcello.

Per chiudere in bellezza, la label genovese ristamperà contestualmente all'uscita del nuovo album anche i vecchi dischi dei Flor de Mal.

 

video frame placeholder

---
L'articolo I Flor De Mal tornano nel 2014 col nuovo disco di Faustiko Murizzi è apparso su Rockit.it il 2013-10-06 19:53:19

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • pain 11 anni fa Rispondi

    Ficataaaa.... non vedo l'ora! O_O