I Flor De Mal tornano nel 2014 col nuovo disco

06/10/2013 19:53 di

A oltre 15 anni dall'uscita dell'ultimo album ("Aria"), ritornano sulle scene i catanesi Flor De Mal, una delle band protagoniste negli anni '90 del panorama rock "made in Italy"; era infatti l'estate del 1995 quando aprirono il concerto (insieme ai Radiohead) che i R.E.M. tennero proprio allo stadio Cibali, grazie alla storica amicizia con Francesco Virlinzi, produttore discografico che sotto l'egida della sua Cyclope pubblicò i 3 titoli della formazione guidata da Marcello Cunsolo.

Le session di registrazione del disco, iniziate il 23 settembre, sono in corso al Greenfog Studio di Genova, patrocinate dall'etichetta The Prisoner Records di Michele "Mezzala" Bitossi, fan di vecchia data. Il lavoro conterrà undici brani inediti (tutti in italiano, eccetto uno in inglese) nello stile classico della band, con la chitarra protagonista indiscussa insieme alla caratteristica voce di Marcello.

Per chiudere in bellezza, la label genovese ristamperà contestualmente all'uscita del nuovo album anche i vecchi dischi dei Flor de Mal.

 

Pagine: Flor Cyclope Records Marcello Cunsolo (ex Flor de Mal)

Commenti (1)

  • Pain 08/10/2013 ore 18:48 @pain

    Ficataaaa.... non vedo l'ora! O_O

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati