I Folkabbestia tentano l'impresa

21/11/2003

Da domani, sabato 22 (inizio ore 16.00) a domenica 23 (fine ore 22.00): 30 ore consecutive di musica dal vivo suonando lo stesso brano è il traguardo che la formazione pugliese dei FOLKABBESTIA, il gruppo rivelazione del folk-rock italiano (che quest’anno ha pubblicato il cd “Non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice” ), tenterà di realizzare per entrare nel Guinness dei primati per l’esecuzione musicale più lunga della storia.

L’ "eroico" tentativo dei FOLKABBESTIA (Lorenzo Mannarini - voce e chitarra, Michele Sansone - fisarmonica, Francesco Fiore - basso elettrico, Nicola De Liso -batteria e Fabio Losito – violino) si svolgerà presso l'Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare a Milano (Via Ollearo, 5). L’ingresso è libero.

La canzone che verrà suonata in modi diversi e anche con contributi esterni, sarà “Styla Lollo Manna” tratta dal loro primo album “Se la rosa non si chiamerebbe rosa”. La scelta del brano non è casuale, il testo è, infatti, scritto in un linguaggio inventato che permetterà agli artisti che verranno in aiuto ai FOLKABBESTIA di poterlo interpretare a proprio piacere.

Per sostenere lo “sforzo” interverranno ospiti e amici, liberi di entrare e incoraggiare i cinque ragazzi nel loro progetto. Radio Popolare seguirà l'impresa con una serie di collegamenti (il primo, alle 16.00 di sabato con un’edizione speciale del programma “Radio popolare dal vivo”), mentre dalle 2.00 alle 7.00 della mattina, la radio trasmetterà in diretta il live dei FOLKABBESTIA.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Com'è Brunori Sa, il nuovo programma di Dario Brunori su Rai 3