Il "Follia Rotolante Tour" a Cernobbio

Farà tappa anche a Cernobbio, Venerdì 19 Settembre, il “Follia RotolanteTour 2003”, un vero e proprio “road show” di musica newfolk ideato e organizzato da Due Elle Produzioni srl in collaborazione con Divinazione Milano, con la partecipazione di Carrefour.

Sono due gli aspetti che caratterizzano la manifestazione musicale “Follia Rotolante Tour “. Da una parte l’ospitalità di artisti affermati che rappresentano le nuove tendenze folk, presenti anche nelle classifiche dischi nazionali, autori di “rivisitazioni artistiche” non ortodosse ma, in grado di rendere contemporaneo il gusto. L’altro aspetto sempre più seguito musicalmente sono i nuovi artisti emergenti che nel loro modo di interpretare il folk lo contaminano con altre espressioni musicale, reinventandolo, con linguaggi musicali più affini alle nuove generazioni.

“Follia Rotolante Tour” è anche una vetrina che ha come obiettivo quello di valorizzare questo genere musicale inserendolo nella sua cornice più naturale, dando la possibilità ai giovani appassionati di musica presenti sul territorio di iscriversi gratuitamente al concorso e di partecipare “Live” nelle piazze, in calendario, con le loro proposte musicale.

Ecco il programma:

Dalle ore 21,00 - Lungo Lago, Piazza Risorgimento – Cernobbio - Ingresso Gratuito

Luf (Lombardia)
I Ratti della Sabina (Lazio)
Folkabbestia (Puglia)

Presenta: Daniela Massetti

Le serate del “Follia Rotolante Tour” sono riprese dalle telecamere Rai e messe in onda, con cadenza settimanale a partire dal 25 Settembre. 10 puntate in seconda serata su Rai 2.

---
L'articolo Il "Follia Rotolante Tour" a Cernobbio di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-09-15 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia