Francesco Guccini, il nuovo album "L'ultima Thule" esce il 27 novembre

Annunciata per il 27 novembre l'uscita di "L'ultima Thule", l'ultimo album di Francesco Guccini

Francesco Guccini pubblicherà il 27 novembre il suo ultimo album "L'ultima Thule"
Francesco Guccini pubblicherà il 27 novembre il suo ultimo album "L'ultima Thule"

Ha lasciato passare nove anni dall'ultimo disco, ma una volta deciso di rimettersi in moto, Francesco Guccini non perde tempo. Poche settimane fa l'annuncio della pubblicazione di quello che sarà il suo ultimo album. Poi il breve video con cui annunciava l'inizio delle registrazioni. Ora l'annuncio della data di uscita e del titolo.

La data di uscita del nuovo disco di Francesco Guccini è fissata per il 27 novembre, come sempre su etichetta EMI. Il titolo, invece, è "L'ultima Thule".

Il riferimento è all'isola di Thule, luogo leggendario di cui si parla e favoleggia già diversi secoli prima di Cristo. Il termine "l'ultima Thule", invece si riferisce al concetto di estremo confine delle terre conosciute, di un punto di passaggio tra questo e un altro mondo.

Un titolo suggestivo e, in qualche modo, definitivo, per Francesco Guccini, per chiudere una carriera inaugurata 45 anni fa con la pubblicazione di "Folk Beat n.1". Il riferimento de "L'ultima Thule" a un'isola, invece, rimanda subito a un altro album fondamentale di Guccini, ovvero "L'isola non trovata", del 1970.
 

---
L'articolo Francesco Guccini, il nuovo album "L'ultima Thule" esce il 27 novembre di Marco Villa è apparso su Rockit.it il 2012-10-19 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia