UPDATE: Come avevamo già accennato nel testo della news e come confermato dal management, questa copertina non sarà quella del disco di Franco Battiato. Si tratta probabilmente di un omaggio realizzato da un fan. Al momento non si conosce ancora come sarà la cover di "Apriti Sesamo"
Si intitolerà "Apriti Sesamo" e uscirà a fine ottobre il nuovo disco di Franco Battiato, che arriva a tre anni di distanza da "Inneres Auges" e a cinque da "Il vuoto", l'ultimo album completamente di inediti pubblicato dal musicista siciliano.
Da qualche giorno sta circolando una copertina dell'album che non è ancora stata confermata ufficialmente, ma che, in caso, sarebbe davvero suggestiva. Si tratta di un'opera del fotografo statunitense Clay Lipsky, autore di una serie in cui immagina dei turisti intenti a osservare esplosioni nucleari e che potete guardare interamente qui.
---
L'articolo Franco Battiato, la copertina atomica del nuovo album Apriti Sesamo di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-09-10 00:00:00
COMMENTI (8)
Battiato, uno dei miei idoli. Uno che ha saputo fare carriera con università sprecone e concerti-evento pagati da Fiorito. Però è bravo, chiaro.
(pur trattandosi un album di cover lo definirei un capolavoro assoluto, le interpretazioni sono straordinarie)
@GNO fondamentalmente d'accordo, farei una piccola modifica agli anni citati per includere "Fleurs" tra i dischi "di livello superbo e non discutibile" in 1972 / 1999.
aspettiamo e poi acquistiamo...origggginale ovviamente;)
@ RoyBatty.
Credo tu abbia in parte ragione, in ogni caso penso che se i lavori datati 1972 / 1998 debbano essere considerati "di livello superbo e non discutibile", quelli successivi (1999 / 2009) vadano comunque considerati "ben oltre la media" ! ;-)
"grandi menti , immortale" non esagerate, ascolterei l'album prima di esprimere giudizi, gli ultimi lavori di Battiato sono da qualche tempo sotto tono rispetto a prima, ma e' anche normale per un artista che ci sia una parabola discendente.
Non aspetto altro > Franco Immortale
Le grandi menti pensano le stesse cose..-Michael Stipe-