Il nuovo brano di Franco Battiato si chiama "Le nostre anime"

È uno dei tre inediti contenuti nella raccolta "Antology - Le nostre anime" che uscirà a novembre

Franco Battiato
Franco Battiato

Il titolo del nuovo singolo di Franco Battiato è lo stesso dell'antologia che sarà pubblicata il 6 novembre, "Le nostre anime". Il brano, che sarà in tutte le radio a partire da venerdì, è uno dei tre inediti contenuti nella raccolta, ed è stato suonato dagli archi della Royal Philarmonic Orchestra di Londra, con Gavin Harrison (Porcupine tree) alla batteria, Jakko Jakszyk (King Crimson) alle chitarre, Carlo Guaitoli a pianoforte e tastiere e Pino 'Pinaxa' Pischetola al mix.

"Antology - Le nostre anime" sarà disponibile in due differenti formati, una con 3 CD e una deluxe version contenente 6 CD più 4 DVD - una vera summa di quanto realizzato da Battiato dal suo primo album ad oggi, coprendo anche il lavoro cinematografico. Inoltre conterrà brani rimasterizzati, remix e riletture con nuovi arrangiamenti di brani classici e il duetto con Mika su "Centro di gravità permanente", riscritto in inglese col titolo "Center of gravity" e la cover di "Se telefonando", il classico di Mina.

---
L'articolo Il nuovo brano di Franco Battiato si chiama "Le nostre anime" di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2015-10-14 14:10:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • hell.fo.3 9 anni fa Rispondi

    Sono un estimatore di Battiato, ma ha un po' scassato i maroni con tutte queste raccolte.