I Tiromancino fanno gli auguri a Califano: ascolta la loro versione di “La mia libertà”

Oggi Franco Califano avrebbe compiuto 77 anni. I Tiromancino hanno deciso di festeggiarlo così

Franco Califano e Federico Zampaglione
Franco Califano e Federico Zampaglione

Oggi Franco Califano avrebbe compiuto 77 anni. Per l'occasione Federico Zampaglione dei Tiromancino ha deciso di rendergli omaggio con la sua versione di “La mia libertà”, uno dei brani più famosi del cantautore scomparso due anni fa. La canzone era contenuta nel disco “La mia libertà”, pubblicato da Califano nel 1981. L'arrangiamento della nuova versione è stato curato dallo stesso Zampaglione insieme a Francesco Di Marco, già produttore de "L'alba di domani", l'album del Tiromancino uscito nel 2007.

Ecco come Zampaglione presenta questo suo personale tributo a Califano: "Ciao Maestro...Buon Compleanno! Oggi sono 77!!! Volevo dirti che mi manchi tanto ...  nella vita e nella musica. Quanti bei momenti vissuti insieme e quante risate.. ti dedico la mia versione de La Tua Libertà ..quella che hai sempre avuto e che ti ha reso cosī unico e grande. Spero arrivi dove sei e ti strappi un sorrisone dei tuoi. Ti  voglio bene e ti porto con me. Un giorno ci rincontreremo e faremo ancora musica e nottate insieme. Ciao grande Poeta. Fede”

video frame placeholder

---
L'articolo I Tiromancino fanno gli auguri a Califano: ascolta la loro versione di “La mia libertà” di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-09-14 11:28:00

Tag: cover

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • lucaviti 9 anni fa Rispondi

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!