Frankie Hi-Nrg cerca video artisti

Frankie Hi-Nrg mc sta cercando video artisti per i suoi concerti. Di seguito il suo comunicato.

"Stiamo preparando il tour estivo 2008: partiremo dai primi di giugno e saremo in giro per tutto l'anno, in Italia e non. Per la prima volta ho deciso di realizzare uno spettacolo a cavallo tra il concerto e la mostra di video-arte, in cui ogni brano che suoneremo sarà accompagnato da un video "doppio" sincronizzato alla musica. Chiunque volesse cimentarsi nella realizzazione di questi video può scrivere all'indirizzo frankie.video@gmail.com inviando i link ai propri showreel. Io stesso vi contatterò ed insieme sceglieremo su quale brano della scaletta lavorare. Il tempo è poco, ma la gloria tanta!

Ecco qualche informazione "tecnica":
- sul palco, alle spalle della band, monteremo due schermi 4x3 affiancati tra loro, costituendo una sorta di mega schermo 8x3.

- su questi schermi verrano proiettati da due videoproiettori due distinte sequenze sincronizzate con la musica (premontate ed in formato mpeg2). Per ogni canzone del concerto occorreranno dunque 2 video distinti, sincronizzati con la musica e concepiti per "dialogare tra loro" (per esempio descrivendo due punti di vista diversi della medesima storia, o sequenze diverse sullo stesso tema, o uno con dei dettagli di quanto viene illustrato "in grande" sull'altro, etc...). L'importante è che siano sincronizzati alla musica ed inerenti alle varie canzoni, non necessariamente didascalici - anzi... - ma c'è assoluta libertà di espressione.

- le sorgenti video potranno essere tanto originali (materiale girato direttamente dagli autori) quanto immagini di pubblico dominio scaricate da archive.org, attingendo alla "prelinger collection" e alla "avgeeks collection" così come agli "ephemeral movies" di pubblico dominio. Possono anche essere utilizzate foto ed immagini statiche varie, tanto come slideshow quanto come sorgenti da animare in compositing.

Non perdete l'occasione di esporre il vostro talento in tour con noi". // Frankie Hi-Nrg mc

Per info:
mailto:frankie.video@gmail.com /> www.frankie.tv
www.archive.org

---
L'articolo Frankie Hi-Nrg cerca video artisti di Redazione è apparso su Rockit.it il 2008-04-14 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia