Frankie Hi Nrg in gara allo Zecchino d'Oro con il pezzo "Zombie Vegetariano"

frankie hi nrg zecchino d'orofrankie hi nrg zecchino d'oro
11/11/2015 10:36 di

Frankie Hi Nrg non è certo nuovo alle esperienze come autore: come sappiamo ha scritto brani per interpreti del calibro di Fiorella Mannoia e Raf, due classici della musica italiana. E ancora con un classico si misurerà presto il rapper, che ha firmato la canzone in gara alla 58esima edizione dello Zecchino d'Oro "Zombie Vegetariano". Il brano parla di uno zombie che crede di essere emarginato in quanto ghiotto di verdure. In realtà le persone lo evitano per il suo aspetto e perché quando apre bocca ne vengono fuori solo suoni spaventosi. Alla fine un bambino farà amicizia con lui.
Qui potete leggere il testo completo.

"Scrivere per i bambini consente di comunicare su più livelli affrontando temi complessi come l’emarginazione, l’incomunicabilità ed il pregiudizio con leggerezza ed originalità, mettendoli alla portata di grandi e piccini”. Così Frankie Hi Nrg ha commentato questa nuova esperienza.



Lo Zecchino d'Oro si svolgerà dal 17 al 21 novembre all'Antoniano di Bologna, e come da tradizione sarà trasmesso su Rai 1. Come ogni anno la partecipazione è aperta a bambini italiani e stranieri. La canzone firmata da Frankie Hi Nrg sarà interpretata da Giacomo Dandrea, 8 anni. 

Tag: zecchino d'oro

Commenti (1)

  • Matteo Burani 11/11/2015 ore 22:29 @matteonicolo.burani

    Sei un grande Frankie!!!!!

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati