Freddie Mc Gregor al Leoncavallo sabato

02/02/2004

La cultura reggae sta prendendo sempre più piede in Italia e non solo al Sud e il c.s. Leoncavallo in questi ultimi anni si sta facendo promotore di questi suoni, ospitando fra le sue mura famosi artisti stranieri e organizzando sound clash con i migliori artisti reggae italiani e internazionali.

Per un’importante ricorrenza da celebrare, come la nascita di Bob Marley avvenuta il 6 febbraio di 59 anni fa, il c.s. Leoncavallo ospita l’ambasciatore del reggae riconosciuto a livello mondale, il Giamaicano Freddie Mc Gregor, uno dei cantanti reggae più dotati localmente, capace di interpretare agevolmente brani roots e lovers con la stessa intensità e con più di quarantanni di esperienza alle spalle.

Completa questo live set il deejay style del giamaicano Louie Culture, attivo come cantante dalla fine degli '80, si afferma internazionalmente più tardi con una serie di hit fra i quali il celebre "Ganga Lee". Come testimonia il suo nome d'arte, Louie Culture è stato uno dei protagonisti del ritorno al conscious style nella scena dancehall dei '90.

Prima del concerto, sound system reggae a cura di Golden Bass.

Al baretto naturalmente reggae con Vito War.

Sabato 7 febbraio 2004:

Freddie Mc Gregor - original Jamaican reggae Superstar
in un vero concerto con The Millenium Band
Special guest: Louie Culture
Prima del concerto: Golden Bass Sound
Al baretto Vito War

Informazioni al pubblico:
C.S. Leoncavallo - Tel. 02 6705185 – malto:info@leoncavallo.orgwww.leoncavallo.org

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati