Gamma Pop, il comunicato dell'araba fenice

Per molto tempo ci siamo chiesti dove diavolo mai fosse finito Filippo Perfido e la sua storica Gammapop, senza però riuscire ad avere una risposta ufficiale. Ora, finalmente, riceviamo un comunicato che pubblichiamo con molto piacere. In bocca al lupo, ragazzi!

GAMMA POP FINAL CALL

A volte bisogna aspettare più tempo del previsto. Per capire, intendo. Per capire cosa vogliamo fare delle nostre vite, nelle nostre vite. Per prendere una decisione, o anche solo per decidere di non decidere. Mai, comunque.

A volte bisogna essere stupidi, proprio stupidi, per continuare a fare ciò che si ama. Per poter scrivere col fuoco dell’incoscienza: io non ho paura, di niente e di nessuno. Io resisto, fino a che non mi buttano giù. Io sono fino a che respiro.

A volte bisogna pensare bene prima di fare qualsiasi cosa. Prima di attraversare la strada, prima di credere di credere in qualcosa, prima di buttare i propri soldi, prima di buttare la propria vita. Prima di mettere la mano sul cuore e dire: ma sai quanto me ne frega…

A volte credi di essere un eroe e di fare grandi cose, quando tutto quello che fai è produrre dei dischi, a volte buoni e a volte no, anche se non è questo il punto. I tuoi mulini a vento sono i conti da pagare e il tuo nemico è la carta Visa.

Poi credi di aver perso tutto, e forse pensi anche sia meglio così. Poi riprendi tutto in mano, ma non sai neanche perché. Quella chitarra tocca un nervo scoperto e quel ritornello ti fa tornare indietro di dieci anni, e allora il cervello si mette di nuovo in movimento.

E ci saranno altri conti da pagare, è ovvio, ma lo farai, prima o poi.

The Soul Searcher

"Gamma Pop vs. V2"
Come alcuni di voi sapranno, fra il 2002 e il 2003 Gamma Pop ha vissuto un periodo di pausa molto duro, caratterizzato da momenti di depressione alternati a trattative per la cessione del marchio o addirittura dell’etichetta, e dal quale è uscita solo nell’aprile di quest’anno grazie all’interessamento di Ammonia Records, che ha portato all’inizio della collaborazione, per il solo territorio italiano, con la multinazionale indipendente V2 Records.

A partire da settembre 2003, dunque, i dischi Gamma Pop saranno dati in licenza per l’Italia a V2 Records e distribuiti da Sony Music. Il nuovo corso e il nuovo roster di Gamma Pop riserveranno sicuramente delle sorprese per tutti coloro che fanno fatica ad ascoltare più di un genere alla volta: si andrà infatti dal rock alla musica elettronica, dalla canzone d’autore all’hip-hop, dal pop alla house.

"Gamma Pop + Ammonia Records = 11,50 Euro"
La nuova collaborazione fra Gamma Pop, Ammonia Records e V2 nasce con delle ottime premesse. A partire dal mese di settembre, infatti, l’intero catalogo delle due etichette sarà nei negozi a un prezzo imposto (con tanto di bollino rosso) davvero speciale: 11,50 Euro! C’è bisogno di aggiungere altro?

"Introducing Alfagamma"
L’inizio della collaborazione fra Gamma Pop e Ammonia segna anche la nascita di Alfagamma, che si occuperà di una parte della promozione dei dischi delle due etichette, in collaborazione con l’ufficio stampa di V2 Italia. Da oggi in avanti, dunque, sarà Alfagamma a informare tutti voi sulle news e sulle attività dell’etichetta. Dunque, Gamma Pop newsletter addio.

Nuove uscite
Con il prossimo bollettino, il primo firmato Alfagamma, scoprirete tutte le uscite, novità e ristampe, per i prossimi 12 mesi. Per il momento accontentatevi di sapere che il primo titolo a vedere la luce in questo nuovo corso di Gamma Pop, a ottobre 2003, sarà il nuovo album dei CUT (con i quali abbiamo inaugurato tutte le stagioni dell’etichetta), intitolato "Bare Bones & Cell Phones".

"Friends who said goodbye"
Il nostro lungo periodo di inattività ci ha costretto, nostro malgrado, a separarci (anche se solo temporaneamente, speriamo) da alcuni dei gruppi con i quali siamo cresciuti e ai quali siamo tuttora molto legati, tanto che vi segnaliamo e vi consigliamo caldamente i loro nuovi lavori, vale a dire:

Bartók, "In Cold Blood" (Santeria / Audioglobe)
Julie’s Haircut, “The Power of Psychic Revenge” (Homesleep / Sony Music)
Laundrette, "Weird Place to Hide" (Suiteside / White & Black)

Visto che ci siamo, vi segnaliamo anche un altro (grande) disco di un altro gruppo di amici, del quale non si parla ancora quanto e come si dovrebbe:

Giardini di Mirò, "Punk… Not Diet" (Homesleep / Sony Music)

ODM rule

A un anno e mezzo dall’uscita di "You Kill Me", continua l’attività live dei One Dimensional Man, che, dopo un tour europeo di 12 date, dopo aver partecipato al Rock Sound Tuborg Festival e dopo aver condiviso il palco con gli Afterhours, si apprestano ad affrontare una lunga e intensa estate di concerti che li vedrà esibirsi fra le altre cose ad Arezzo Wave e al Tora! Tora! Festival. Poi tutti in studio per il nuovo album.

More news & general shit

In caso qualcuno di voi non riuscisse proprio a dormire:

1. Il sito verrà aggiornato, prima o poi
2. La nuova versione del sito non conterrà un mail order come quello che abbiamo gestito fino ad ora, e il nuovo mail order comprenderà solo i titoli del catalogo Gamma Pop e non quelli delle altre etichette distribuite (Superlove, Ghost Records, Scenester, etc.)
3. Non collaboriamo più con David Lenci al progetto Red House Blues
4. I Joe Leaman hanno cambiato formazione per 2/3, ma sono ancora attivi e anzi stanno lavorando a delle nuove canzoni
5. Giorgio Canali continuerà a collaborare con Gamma Pop
6. Gamma Pop continuerà a collaborare con Ghost Records
7. Stiamo cambiando indirizzo, per cui se potete evitate di mandarci demo, almeno per un po’, OK?

Booking gruppi Gamma Pop

Per il booking di Giorgio Canali, come al solito, potete rivolgervi all’agenzia Tour de Force:

Tour de Force
Via C. Morin, 27
00195 Roma
Tel. 06 37518551
Fax 06 37518583
mailto:info@tourdeforce.it /> www.tourdeforce.it

Per quanto riguarda il booking dei CUT, potete invece contattare questo indirizzo / numero:

Gamma Pop Management
Via Mentana, 9/d
40126 Bologna
Tel/fax: 051 2960922
mailto:management@gammapop.com /> www.gammapop.com

Per One Dimensional Man e Joe Leaman:

Ugo Mazzia
Tel. 011 3858623, Cell. 335 5227328
mailto:mazziaugo@iol.it />

Distribuzione italiana

V2 / Sony Music (da settembre 2003)

Giorgio Canali, "Rossofuoco" (Self)
One Dimensional Man, "You Kill Me" (Self)

Grazie per l’attenzione e alla prossima,

Filippo Perfido

Gamma Pop Records – mailto:info@gammapop.com, www.gammapop.com "

---
L'articolo Gamma Pop, il comunicato dell'araba fenice di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-05-23 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia