Guarda il video di “Aeroplano”, il nuovo brano di Generic Animal

“Aeroplano” è un nuovo brano di Generic Animal, scritto e composto dall’artista con produzione a cura di RIVA, fuori per La Tempesta Dischi.

Un'immagine del video di "Aeroplano" di Generic Animal
Un'immagine del video di "Aeroplano" di Generic Animal

Generic Animal, ovvero Luca Galizia, dopo l’esperienza con i Leute ha esordito come solista con un omonimo album uscito lo scorso gennaio per La Tempesta Dischi, e oggi presenta il nuovo brano “Aeroplano”, accompagnato da un video diretto da Jacopo Farina.

Generic Animal "Aeroplano"

video frame placeholder

Scritta e composta da Luca Galizia (per la prima volta autore di un suo testo in italiano, visto che nell’album erano stati scritti da Jacopo Lietti dei Fine Before You Came) e prodotta da RIVA, con produzione e registrazione delle chitarre curata da Carlo Zollo, mix e mastering di Carlo Zollo presso lo studio Eden Garden di Milano, basso di L I M e cori di Andrea Francesca, “Aeroplano” è descritta così: “è una canzone di Natale, scritta due giorni prima di Natale. Che a Natale la mia morosa torna a casa a festeggiare coi suoi e io resto qui e non festeggio niente. Esce in piena primavera. È il mio primo testo in italiano. Il pezzo lo ha prodotto il mio amico Riva. Ci sono arrangiamenti miei e suoi. Buon Natale”.

Generic Animal ha da poco annunciato le date del tour estivo, che il 25 maggio farà tappa al MI AMI Festival, dove si esibirà sul Palco MI FAI, che ospiterà tra gli altri Lucia Manca, Machweo e Makai. Le prevendite per il 25 maggio sono esaurite, affrettatevi qui per quelle di sabato 26: tutte le info sul sito ufficiale. Di seguito i prossimi appuntamenti live di Generic Animal, calendario in continuo aggiornamento.

 

Generic Animal - Tour Estivo

 

24-05-2018 LUCCA - Wom Festival

25-05-2018 SEGRATE - MILANO - MI AMI Festival

26-05-2018 LIVORNO - Baciami Festival

09-06-2018 CASTIGLIONE DEL LAGO (PG) - La Darsena

10-06-2018 ROMA - Drake Summer Festival- Area Parcheggio

17-06-2018 FORMIGINE (MO) - Moninga Festival

22-06-2018 BRA (CN) - Artico Festival

24-06-2018 VICENZA - Lumen Fest

 

---
L'articolo Guarda il video di “Aeroplano”, il nuovo brano di Generic Animal di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-05-22 12:23:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia