Genova Hip Hop Festival, in arrivo la prima edizione il 5, 6 e 7 gennaio

Genova Hip Hop Festival è il primo festival genovese dedicato alla cultura hip hop, in arrivo il 5, 6 e 7 Gennaio 2018.

Genova Hip Hop Festival
Genova Hip Hop Festival

A Genova è in arrivo una nuova manifestazione tutta dedicata alla cultura hip hop: si tratta del Genova Hip Hop Festival, la cui prima edizione si svolgerà il 5, 6 e 7 gennaio 2018 presso l’RDS Stadium. “L'intento del festival”, come si legge nella presentazione, “è quello di far sì che i messaggi fondanti di questo movimento, che ha ormai mezzo secolo, abbiano una propagazione massiva e possano toccare le nuove generazioni con i suoi sani valori di condivisione, multiculturalità e antirazzismo”.



Per questo evento, ideato e promosso dal Comune di Genova e dall'Assessorato alla Cultura, Marketing Territoriale e Politiche Giovanili, con la direzione artistica di Blazup Studio e Subway Connection  e la produzione di Duemilagrandieventi, saliranno sul palco nomi storici come Bassi Maestro, Good Old Boys (il progetto che unisce Colle Der Fomento e Kaos), Ensi, Luchè, Dargen D’Amico, Stokka & Madbuddy con DJ ShoccaMurubutu, fino alle leve della nuova scuola come Lazza, Bresh, Vaz Tè, Giaime e tanti altri. Inoltre, ci sarà un contest di freestyle, in cui artisti esordienti verranno giudicati da Esa, Mastafive e Modd, e ballerini professionisti si sfideranno a colpi di breaking.


Luchè


La scelta di Genova è ben spiegata dagli organizzatori: “Genova è il posto giusto per questo: è tra le città più importanti sulla scena, che ha determinato la nascita di alcuni dei migliori artisti rap degli ultimi anni, ed è il momento che guadagni il prestigio culturale ed artistico che merita, dando più spazio ed opportunità ai giovani e alla musica.

---
L'articolo Genova Hip Hop Festival, in arrivo la prima edizione il 5, 6 e 7 gennaio di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-12-22 11:14:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia