Genova x voi, ecco i nomi dei 16 finalisti del contest per autori emergenti

11 autori di canzoni e 5 autori per la categoria hip-hop

- Dutch Nazari, uno dei finalisti per la categoria Rap-hip hop

Vi avevamo già parlato di Genova x voi, il concorso per autori emergenti che quest'anno mette in palio un contratto da autore della durata di un anno con Universal Music Publishing Ricordi. Tra gli autori che hanno potuto intraprendere una vera strada professionale dopo la partecipazione al concorso, ricordiamo la vincitrice del 2013 Federica Abbate, adesso autrice per Fedez, Marracash, Baby-K e tanti altri.

Due le categorie in gara, "Canzone", per cui si sono iscritti più di 150 candidati, e la sezione speciale "Rap & Hip Hop", con oltre 120 candidature. 
Il contest, ideato da Gian Piero Alloisio (autore e interprete di teatro e canzoni) e Franco Zanetti (giornalista musicale, direttore di Rockol), è prodotto da A.T.I.D. e patrocinato e sostenuto da SIAE, Universal Music Publishing Ricordi, Comune di Genova, Radio 19 e HotMC/Rockit. 

Proprio a Hotmc di Rockit è stato chiesto di selezionare i 5 vincitori per la categoria "Rap - hip hop":

Barile (Sicilia)
Bucha (Lazio)
Dutch Nazari (Veneto)
Greta Greza (Sicilia)
Sfera & Serenase (Liguria)

Per la categoria "Canzone", invece, la commissione, composta da Gian Piero Alloisio, Franco Zanetti e Claudio Buja (Presidente di Universal Music Publishing Ricordi), ha deciso di premiare:
 
Francesca Bergamaschi (Milano)
Antonio Brugnano (Napoli)
Mattia Foderà (Vigevano)
Marie Giambruno (Liguria)
Annaclara Maffucci (Milano)
Matteo Mugnai (Liguria) (selezionato da Radio 19 di Genova)
Martina Poggi (Roma)
Michael Tenisci (Pescara)
Lorenzo Tornaboni (Massa)
Fabio Vaccaro (Brescia)
Annachiara Zincone (Roma)
Laura De Mariassevich (Roma) - auditrice fuori concorso


I prossimi passi ora saranno i seminari di perfezionamento tenuti da autori professionisti che tutti i finalisti dovranno seguire dal 20 al 25 settembre, che precederanno la finale del concorso prevista per il 26 settembre al Teatro della Tosse di Genova. 

---
L'articolo Genova x voi, ecco i nomi dei 16 finalisti del contest per autori emergenti di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2015-07-31 11:54:00

Tag: contest

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia