La ghiotta prima settimana di aprile a Patchanka

30/03/2001

Ecco la nuova settimana di Patchanka che verrà!

Invece di un album e un brano della settimana, la messe preziosa di buona musica di questi giorni ci costringe di nuovo a un doppio album della settimana:

dopo avervelo fatto ascoltare in anteprima, abbiamo eletto a re degli album And No More Shall We Part, ritorno importantissimo per Nick Cave con i Bad Seeds; un brano al giorno da lunedì a venerdì.

Stesso dicasi per l'atteso Live In New York City di Bruce Springsteen con la E Street Band, che documenta le dieci serate conclusive del loro ultimo tour tenute al Madison Square Garden, compresa la celebre esecuzione dell'inedita American Skin (41 Shots) dedicata ad Amadou Diallo.

Invariati e sempre più amati dagli ascoltatori gli appuntamenti del lunedì con Patchanka Comics, i fumetti a cura di Andrea Plazzi, del martedì e del venerdì con Non c'è musica senza cinema a cura di Fabio Scamoni (dietro le quinte e nuove uscite del weekend) e quello con l'agenda dei concerti in giro per la penisola a cura di Elisa Graci.

Veniamo agli ospiti, le interviste e i nostri mini-concerti in diretta:
lunedì 2 aprile, anche se non sappiamo ancora bene in quale forma (probabilmente quella del Bonnie Prince Billy) sarà nostro ospite Will Oldham.

Martedì 3 aprile ascolteremo finalmente in uno speciale a lui dedicato l'intervista esclusiva con Guru realizzata in occasione del suo passaggio dall'Italia per alcuni concerti; appoggiato al muro di un camerino, il Guru della old school ci racconta di Ice T e nuove leve, di new soul e Jazzmatazz, di ambizioni per il futuro e del ruolo dell'hip hop.

La sera vi ricordiamo la prima del tour degli Ustmamò con le canzoni del nuovo Tutto Bene a Patchanka Night a partire dalle 21 davanti a cento fortunati ascoltatori che si sono aggiudicati gli inviti e in diretta su Popolare Network e via satellite direttamente dal palco dell'Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare di Milano!!!

Mercoledì 4 aprile ascolteremo un minilive nei nostri studi dei Divine Comedy di Neil Hannon, tornati con un album di grande freschezza, "Regeneration".

Giovedì 5 aprile nostra ospite in diretta per un miniconcerto, in occasione del suo arrivo a Milano per un concerto al Teatro delle Erbe, la bravissima cantante del Mali Rokia Traoré.

Venerdì 6 aprile ai piatti arriva un dj d'eccezione, Leroy Thornhill dei Prodigy, autore di un progetto solista che esce in questi giorni, "Flightcrank".

...E inoltre novità, informazioni, il meglio (ci proviamo) della musica!

Ci sentiamo a Patchanka, dalle 14 alle 15.30, dal lunedì al venerdì, sulle frequenze di Popolare Network e via satellite.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Il programma di Brunori SAS per Rai 3 inizia a marzo