Ghost Nights: il programma di marzo

Ghost Records e Midfinger.net, in collaborazione con Frequenze Moleste, Rumorerosa B&M, Tuborg ed HSA, in seguito al successo di pubblico e critica ottenuto dal Ghost Day il luglio scorso, annunciano l’organizzazione della prima serie di GHOST NIGHTS, evento artistico / musicale che si terrà ogni venerdì, a partire dalle ore 22,30 (apertura dei cancelli alle ore 21.30) nei mesi di marzo, aprile e maggio, presso il Ponderosa Music Club di Lonate Ceppino (VA).

Le GHOST NIGHTS saranno caratterizzate dall’ampia e selezionata partecipazione di bands (ben 26!) che, ognuna con le proprie peculiarità, offriranno uno spaccato multicolore e sfaccettato del panorama musicale indipendente, in costante e fervente ascesa nell’ambito della discografia mondiale: la proposta, come fu per il Ghost Day, sarà sempre al prezzo accessibile di 5 euro.

La rassegna si svolgerà a partire dalle 22.30 nella nuova tensostruttura dello storico locale della provincia di Varese, e la formula prevede il concerto di due band, seguito da un dj-set “indie” (con diversi artisti e sorprese in consolle). Durante la serata avrà inoltre luogo la lettura del racconto vincitore del concorso letterario, a cadenza settimanale, indetto dal sito www.ghostnights.com, sito realizzato dal portale indie www.frequenzemoleste.com.

L’intenzione è quindi quella di dar vita ad un appuntamento ricorrente per tutti gli amanti della musica e della cultura indipendente. Durante le serate gli Artisti si alterneranno, ognuno per un’ora circa, proponendo il proprio repertorio. Gran parte dei gruppi hanno pubblicato i propri lavori per diverse etichette molto apprezzate quali Ghost Records (Va), Midfinger.net (Va), Snowdonia, Decibel Records, Recordkicks e Suiteside. Di seguito il programma definitivo del mese di marzo:

VENERDI’ 5
Encode (Ghost Records) con Max Martinenghi (Cluster)
Supporter da Padova i Mr. Bizarro & the highway experience
Dj-set by “Good morning Captain”, trasmissione in onda su Radio Lupo Solitario

VENERDI’ 12
Merci Miss Monroe (Ghost Records)
Special Guest da Varese I Clarknova
Dj-set by “Francesco Brezzi” (A&R Ghost Records)

VENERDI’ 19
Ronin (Ghost Records)
Special Guest da Varese Mr. Henry
Dj-set by “Roberto Binda” (cantante dei Bartòk)

VENERDI’ 26
Protagonisti dell’ I-Tim Tour, da Sarzana gli OUTSIDER
Supporter da Milano I Peter and Frogs
Dj-Set by “Dario” (Resident Dj @ Baraonda di Massa Carrara)

Per informazioni al pubblico:
tel: 338 3724642
www.ghostnights.com

---
L'articolo Ghost Nights: il programma di marzo di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-03-04 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia