Il prossimo sindaco di Roma è un fan de I Cani?

Nei giorni precedenti alle primarie, il candidato sindaco ha visitato diversi quartieri della capitale incontrando i cittadini, ma soprattutto ha "ascoltato la città" andando al concerto de I Cani all'Atlantico

Lo scorso weekend a Roma si sono svolte le primarie del PD che hanno scelto il candidato sindaco del partito che correrà per le elezioni comunali del prossimo 5 giugno: nonostante l'affluenza bassissima e in calo (dai 102mila del 2013 ai 50mila circa di ieri) alla fine è emerso il nome di Roberto Giachetti, il cui slogan è "#tuttaroma, strada per strada, ascoltiamo la città".

Nei giorni precedenti alle primarie, il candidato sindaco ha visitato diversi quartieri della capitale incontrando i cittadini, ma soprattutto ha "ascoltato la città" andando al concerto de I Cani all'Atlantico:

La presenza di Giachetti non è passata inosservata, ed è stata anzi raccontata dalle pagine de La Stampa come un tentativo del parlamentare di "parlare ai giovani":

«Quanto picchia questo», ci urla nelle orecchie Roberto Giachetti, vicepresidente della Camera, superfavorito alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco di Roma. Ce l’ha col batterista de I Cani (...) Martedì sera Giachetti era uno dei pochi sopra i cinquant’anni all’Atlantico, quartiere Eur. Lo ha riconosciuto almeno una dozzina di ragazzi nonostante le luci basse. Più domande sulla città che richieste di selfie. Tanta curiosità per un alieno piombato a un appuntamento generazionale sold-out.  

---
L'articolo Il prossimo sindaco di Roma è un fan de I Cani? di Roberta Walser è apparso su Rockit.it il 2016-03-07 17:22:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia