I Giardini di Mirò anticipano "Hold on" e "Different times" dal nuovo disco

Il disco esce a fine Novembre, ma due pezzi sono già ascoltabili.

La copertina di "Different Times", il nuovo disco dei Giardini di Mirò
La copertina di "Different Times", il nuovo disco dei Giardini di Mirò

Dopo anni, il nuovo disco dei Giardini di Mirò è davvero sul punto di uscire. Si chiamerà "Different Times", la produzione è di Giacomo Fiorenza, e il 30 Novembre, grazie a 42 Records, sarà tra noi. Vi abbiamo già parlato del libro omonimo di Braggion che raccoglie i loro lunghi anni di storia, e vi abbiamo persino fatto leggere in anteprima la prefazione di Carlo Pastore. Quello che mancava era la cosa più importante: almeno un po' di nuova musica. Finalmente i Giardini hanno scoperto due carte, due brani di "Different Times" già disponibili all'ascolto.

Il primo è la title track, 8 minuti erotti che ci aiutano a capire da che parte andrà questo nuovo "decentramento" della storica band post-rock, che si è posta l'obbiettivo di spostare lo sguardo su altre parti del mondo: il campetto da calcio in copertina appartiene alla periferia cinese. 

Il secondo pezzo, invece, è "Hold on". Un brano più conciso, di 4 minuti, che ospita la voce di niente meno che Robin Proper-Sheppard, membro fondatore sia dei The God Machine che dei Sophia, due nomi non proprio da poco per il rock alternativo inglese degli anni '90.  

 

Aspettando di sentirli dal vivo in Santeria il 18 Gennaio, abbiamo messo "Different Times" nella nostra playlist-raccoglitore, dove sta tutta la musica italiana interessante, vecchia e nuova, la musica che da vent'anni vi raccontiamo e vi racconteremo. 

---
L'articolo I Giardini di Mirò anticipano "Hold on" e "Different times" dal nuovo disco di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-11-20 15:52:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia