Giardini di Mirò a Bologna, Milano e Patchanka

I Godspeed You Black Emperor!, collettivo canadese di Montreal formato da ben 9 musicisti, dediti alla sperimentazione musicale carica di pathos e di influenze che vanno dall´ambient al post-rock, passando per l´indie-rock con
venature progressive, avranno come supporto per le due date italiane i Giardini di Mirò, band italiana ma di profilo decisamente internazionale.

I loro lavori sono infatti distribuiti anche in Germania e negli Stati Uniti.

Il processo di maturazione di questa band nata nel 1997 é avvenuto durante i numerosi concerti tenuti in Italia come supporto ad importanti bands come Karate, Unwound e Billy Mahonie e si è completato nel recente "Rise and Fall of Academic Drifting" (Homesleep 2001), album acclamato dalla critica che rinasce dal vivo con l´apporto di ben otto musicisti compresi fiati, archi ed un cantante (Matteo, preso in "prestito" dagli Yuppie Flu).

Al M.E.I 2001(Meeting Etichette Indipendenti) i Giardini Di Mirò hanno vinto il premio per il migliore videoclip indipendente con "Pet Life Saver" che vede come protagonista Emidio "Mimì" Clementi.

Per chi si è appassionato alle sonorità di gruppi come Mogwai e Sigur Ròs il concerto dei Godspeed You Black Emperor! accompagnati dai Giardini di Mirò è un appuntamento da non perdere assolutamente, per chi non li conosce è l´occasione di vivere una nottata all´insegna dei sogni ad occhi aperti.

Martedì 12/02 Bologna - Link
Inizio serata ore 22.30
Mercoledì 13/02 Milano - Tunnel
Inizio serata h. 22:30 - ingresso € 14.00

Sempre domani 13/02 i Giardini di Mirò saranno inoltre ospiti di Patchanka, a partire dalle ore 14.00, per un minilive in diretta dagli studi di Radio Popolare.

Per informazioni sulla data milanese:
Tunnel Uscita Nuovi Suoni - Via Sammartini 30 Milano
Tel. 02.66711370
e-mail info@uscitanuovisuoni.com /> www.uscitanuovisuoni.com

www.giardinidimiro.com

---
L'articolo Giardini di Mirò a Bologna, Milano e Patchanka di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-02-12 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia