Giardini di Mirò, Good Luck esce il 23 marzo

Nuovo album e nuovo batterista per i Giardini

Dopo tante voci, arriva qualche dato concreto, come il giorno dell'uscita del nuovo album dei Giardini di Mirò. "Good Luck" sarà in vendita dal 23 marzo, pubblicato da Santeria e distribuito da Audioglobe.

Il disco ha segnato anche un'uscita dalla formazione dei Giardini di Mirò: abbandona infatti il batterista Francesco Donadello, trasferitosi a Berlino, ed entra nel gruppo Andrea Mancin, già all'opera con My Awesome Mixtape, Spagetti Bolonnaise e Quakers and Mormons.

Insieme alla data di uscita, i Giardini hanno pubblicato anche una breve presentazione del disco, di cui vi riportiamo qualche estratto:

«Registrato a San Prospero di Correggio, non lontano da dove i CCCP registrarono "Epica Etica Etnica Pathos", il disco ha il sapore di questa terra, delle sue collocazioni, degli spazi vuoti, delle linee rette, dei parallelismi voluti e involontari, tra un casolare, una latteria, una porcilaia.

Per la prima volta, forse, senza che influenze o ascolti musicali esterni ne abbiano accompagnato la scrittura e la realizzazione, il disco si è sviluppato in fasi diverse e non omogenee tra loro dopo l'esperienza de “Il Fuoco”, progetto che rifuggiva la canzone e l'idea stessa di disco come raccolta di canzoni.

Un album nato da poche sessioni di prova molto distanti tra loro, in mezzo alle quali il gruppo ha suonato pochissimo in Italia e di più in Germania, come ad estraniarsi dal corso attuale delle vicende musicali del nostro paese ed andare all'estero per ritrovare il suo suono. Per ricostruirlo su quei palchi, continuando a vivere il sogno di gruppo musicale europeo. [...]

Fra gli ospiti si segnalano Sara Lov (Devics) che canta il brano ‘There Is A Place’, Stefano Pilia che è ospite alla chitarra su ‘Spurious Love’ ed Angela Baraldi, ospite alla voce in ‘Spurious Love’ e ‘Rome’».

---
L'articolo Giardini di Mirò, Good Luck esce il 23 marzo di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-01-18 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia