Guarda in esclusiva “Calamite” e scopri tutti i dettagli sul nuovo album di Giorgieness

11/10/2017 12:00 di

A un anno e mezzo da “La giusta distanza” torna Giorgieness, creatura musicale che gira intorno alla cantautrice Giorgia D’Eraclea: il nuovo album si chiamerà “Siamo tutti stanchi” e uscirà il 20 ottobre via Woodworm/Audioglobe. Ad anticiparlo c’è il singolo “Calamite”, accompagnato da un video diretto da Marcello Perego con la fotografia di Lucia Fontana, che vi presentiamo in anteprima assoluta.

Qui a Rockit abbiamo ascoltato in anteprima il disco (che vi racconteremo presto con un'intervista) e possiamo anticiparvi che "Siamo tutti stanchi" rappresenta decisamente una buona notizia per il rock italiano, in cui musica e parole si riappropriano della stessa dignità e importanza, grazie all'ottimo lavoro svolto dalla band e alle capacità vocali e espressive della leader Giorgie.


“Calamite” è stato registrato, prodotto e mixato da Davide Lasala presso l'Edac Studio di Fino Mornasco (CO) e masterizzato da Giovanni Versari, e arriva dopo “Dimmi dimmi dimmi”, brano pubblicato lo scorso maggio. Dopo un lungo periodo live (più di 100 date in poco più di un anno) la band è già pronta a ripartire: dopo il concerto a Cagliari il 7 ottobre, Giorgieness suonerà venerdì 13 ottobre alla Latteria Molloy di Brescia e sabato 28 ottobre al MAT - Vibra di Modena.

In attesa di ascoltare il nuovo album dal vivo e non, Giorgieness ci svela un'ultima chicca: la copertina di "Siamo tutti stanchi"



Tag: nuovo brano nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Wilma De Angelis canta "Non è per sempre" degli Afterhours