Giorgio Canali presenta il nuovo disco Rojo

25/07/2011

Il 26 agosto uscirà il nuovo disco di Giorgio Canali & Rossofuoco, intitolato "Rojo" e con una copertina, appunto, interamente rossa.

Proprio Canali ha scritto qualche riga per introdurre il nuovo lavoro, che si preannuncia piuttosto arrabbiato:

"Eccolo, dopo una bella dose di panico da pagina bianca, il mio cervello ha ricominciato a funzionare... come era già successo per “Tutti contro tutti”, Rossofuoco aveva già fatto tutto ciò che c'era da fare per regalarmi il materiale musicale su cui stendere i miei deliri verbali che, da mesi, erano fermi solo a qualche bestemmia in qua e in là; la frase ricorrente per giustificare la mia incapacità di scrivere di nuovo testi all'altezza dei precedenti era: "che posso farci se mi guardo intorno e l'unica cosa che mi viene da scrivere è “porcodìo”? "
Lo so di essere stato in buona compagnia... di questi tempi c'è un bel po' di gente che ha questa stessa reazione di resa.

Poi una mattina mi sono svegliato con la Carmagnole in testa, il canto dei sanculotti incazzati che si preparavano ad appendere la classe dirigente dell'epoca ai lampioni di Paris: “dansons la carmagnole et vive le son du canon”... folgorato sulla via di Versailles... ho cominciato ad ascoltare “ça ira” e altri canti, di tutte le rivolte popolari, confusi in un unico calderone mentale senza geografia che ha cominciato a bollire con una parola chiave “rivoluzione”.

Ecco, poi è venuto il resto, parole che parlavano anche di me..."

Per info:
goo.gl/pb7FJ

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Il programma di Brunori SAS per Rai 3 inizia a marzo