Giorgio Moroder presenta a Torino il nuovo show con un’orchestra di 36 elementi

Giorgio Moroder presenta in anteprima europea il suo nuovo show. L’evento è gratuito, ecco come procurarsi gli accrediti.

15/05/2017 - 11:52 Scritto da Sandro Giorello

Le Officine Grandi Riparazioni di Torino si preparano a una lunga serie di eventi dedicati ai più importanti artisti di tutto il mondo. L’obiettivo è quello di creare un punto di riferimento per ogni espressione artistica: “un esempio di riconversione industriale in Europa finalizzato a far convivere al proprio interno due anime, quella della ricerca artistica, in tutte le sue declinazioni, e quella della ricerca in ambito tecnologico”.

Tra primi nomi annunciati ci sono i Kraftwerk che presenteranno la loro serie di concerti in 3D “The Catalogue – 1 2 3 4 5 6 7 8” mentre la festa di inaugurazione, il prossimo 30 settembre, sarà dedicata a Giorgio Moroder. Il compositore presenterà in anteprima lo show “An Evening with Giorgio Moroder feat. Giorgio Moroder, the Heritage Orchestra & the Ensemble Symphony Orchestra”.

video frame placeholder

Si tratta del concerto già presentato nel 2014 alla Concert Hall della Sidney Opera House ma che non era mai stato portato in Europa. Moroder sarà accompagnato da un’ensemble di 36 elementi con cui reinterpreterà tutti i suoi più grandi successi: a partire dalle hit del suo periodo disco insieme a Donna Summer, fino alle musiche di colonne sonore importanti come "Midnight Express”, “American Gigolo", "Top Gun", "Neverending Story” e molte altre ancora.

L'evento sarà gratuito, a partire dal prossimo 22 giugno si potranno prenotare gli accrediti su sito ogrtorino.it

(via)

---
L'articolo Giorgio Moroder presenta a Torino il nuovo show con un’orchestra di 36 elementi di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-05-15 11:52:00

Tag: concerti

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia