Video première: Giorgio Spada - "Asterisco"

10/07/2017 10:05 di

Giorgio Spada è musicista e produttore che conosciamo fin dal 2002 grazie ai Vegetable G, la band di pop elettronico autrice di 5 album bellissimi, e che sono stati anche invitati al nostro MI AMI.

Dopo un periodo di stop, Giorgio Spada ritorna con il nuovo progetto solista, con cui ha pubblicato il disco “Auradolce” nell'aprile 2017 (Minus Habens Records): 13 tracce che lo riportano al live e alla produzione di materiale inedito.

Oggi vi presentiamo in anteprima il nuovissimo video di "Asterisco", tratto proprio dal suo ultimo lavoro in studio. Il singolo, così come tutto l'album, ci riporta alla dimensione introspettiva delle prime produzioni di ispirazione elettronica-minimale, ambient, drone e downtempo.

Il video del singolo è accompagnato, come per tutte le altre tracce, da immagini audio-reactive realizzate da DualBit, duo di performers specializzati in videomapping e sintesi visual.



Dal 2005 Giorgio Spada ha fondato la Olivia Records, dedicandosi alla produzione indipendente, come produttore esecutivo/artistico e come musicista. Nel frattempo si è occupato anche di produzione di colonne sonore per documentari (History Channel, Rai) e pubblicità. Il rapporto professionale con Vittorio Cosma lo ha portato a numerose collaborazioni come programmatore e musicista per progetti importanti come quelli con Alex Baroni, Eugenio Finardi e Cristiano De Andrè.

Tag: nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati