Video première: Giovanni Succi - Con ghiaccio

15/06/2017 11:42

“Con ghiaccio" è il nuovo singolo di Giovanni Succi (Bachi da pietra) che anticipa il suo nuovo omonimo album in uscita il 22 settembre per La Tempesta. Il brano, in cui Succi si racconta in maniera sincera, è stato arrangiato, mixato e registrato da Ivan A. Rossi, ed è accompagnato da un video diretto da Giuseppe Lanno.



Giovanni Succi dice di sé: “Pensavo di essere un buon vino da invecchiamento, invece ho scoperto col tempo che sono un amaro, un super alcolico da dopo pasto. L’Amaro Succi è un intruglio di radici denso, mai dolciastro, scuro e balsamico. Ho fatto un giro molto largo per arrivare a riproporre le mie canzoni nei panni di me stesso, dai Madrigali Magri ai Bachi Da Pietra e ritorno. Ma è così che cominciai quasi trent’anni fa, quando annegai nel Mississippi dopo un’adolescenza metal punk. Suonavo in solo, chitarra e voce, a nome Succi, le mie prime canzoni in provincia di Alessandria e Asti”.

E in merito al brano aggiunge: “è un rap su base kraut con dentro la mia bio in pillole. Per chi sa leggere un testo, il comunicato stampa è già tutto lì dentro. Una specie di messaggio in bottiglia lanciato nello spazio, da un padre ad un figlio naufraghi nell’universo, come tutti del resto. Dico in breve chi sono, cosa faccio, da dove vengo e dove vado e lo avverto sul fatto che chiunque nasca è un moribondo, il tempo è corto e tira dritto, meglio scegliere quel che vuoi davvero.

Tag: nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Esclusiva: ascolta “Pellaria” di Carl Brave x Franco126 remixata da Populous e Ckrono