I Giuda annunciano l'uscita del nuovo singolo Rock 'n' Roll Music

23/01/2018 17:00 di

I Giuda hanno grosse novità: il 30 Marzo uscirà il loro nuovo singolo Rock 'n' Roll Music per Rise Above Records, creatura discografica di Lee Dorrian (Napalm Death, Cathedral), ma non è tutto qui l'usicta, distribuita sia in digitale che in vinile, sarà presentata al legendario Lexington di Londra con due date, il 6 ed il 7 Aprile.

La band ha deciso ancora una volta di registrare tutto dal vivo e rigorosamente in analogico, una vera e propria studio session quindi, in modo tale da avere un singolo che potesse descrivere degnamente tutta la solidità e la potenza delle loro performance live oltre a raccontare la loro scelta di utilizzare, ormai da sempre, strumentazioni che si rifanno del tutto al periodo 60/70. Inutile parlare di generi: con i Giuda non funziona mai. Il singolo presenta tutte le caratteristiche tipiche del sound della band: riff incalzanti, ritornelli cantabillissimi e handclap, ma come tutti i grandi artisti i Giuda non possono restare fermi, il suono della band si è chiaramente evoluto e spinge questo progetto musicale oltre i suoi stessi confini. Il nuovo singolo risulta immediatamente più duro e diretto dei precedenti, senza mai tradire quel legame tra spontaneità travolgente e un lavoro di ricerca sul suono che si potrebbe dire maniacale.

Phil King (Lush, Felt, Jesus And Mary Chain) ha detto di un loro live: "il loro concerto mi ha fatto fare una capriola all'indietro, ai tempi elettrizzanti in cui andavo a vedere concerti punk negli sgangherati pub di Londra. La loro energia travolgente sul palco mi ha ricordato quella degli AC/DC di quando li vidi nel 1975".

Il singolo sarà accompagnato da un video che ricalca il sapore analogico e performativo di tutto il progetto che ruota attorno a questo singolo. La regia di questo lavoro in 35mm è stata affidata al regista Nicola Piovesan.

Tag: nuovo singolo data tour nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati