#seguilazattera dei Giulia's Mother nello speciale tour sul fiume Po

Una zattera fai da te, tanti ospiti e uno speciale tour che toccherà sei tappe sul fiume Po

I Giulia's mother a lavoro sulla zattera
I Giulia's mother a lavoro sulla zattera

Giulia's Mother, in vista del loro nuovo album "Here" hanno pensato di inventarsi un tour molto speciale: una serie di date fluviali. La band si sposterà per tutto il tour grazie ad un'apposita zattera che proprio in questi giorni il gruppo di Rivarolo sta ultimando. 

Il tour, che partirà il prossimo 26 giugno e si concluderà il 1° luglio, è stato organizzato in collaborazione con INRI e Metatron Group e vedrà una sorta di data zero giovedì 22 giugno quando ai Magazzini sul Po di Torino si potrà visionare con cura questo bizzarro mezzo di locomozione. L'obbiettivo che si sono posti i Giulia's Mother è piuttosto ambizioso, ovvero navigare sul Fiume Po da Casale Monferrato fino alla foce in una sola settimana distribuita in sei tappe, una per ogni canzone dell'album.

 

 

Molti cantanti e artisti hanno benedetto l'operazione: da Tobjah dei C+C = Maxigross a Bunna degli Africa Unite passando per Willie Peyote , Colombre e molti altri. Utilizzando l'hashtag #SEGUILAZATTERA si potrà seguire passo dopo passo, anzi onda su onda il tragitto della band, cercando di, come hanno detto gli stesso Giulia's Mother, "vivere in tempo reale la traversata unendo un concept innovativo alla mission della creazione di una community virtuale".

 

Ma perché proprio una traversata del Po? La band ha risposto così: "Abbiamo pensato di attraversare il Po costruendo una zattera per vedere il paesaggio cambiare rispetto al mondo frenetico che ci circonda. Il percorso che noi faremo su una zattera in 6 giorni, in auto si può fare in 6 ore. Questo è  un modo di raccontarci che ci appartiene e che fa da collante a Here". La band attraccherà a: Casale Monferrato, Pavia, Isola Serafini, Boretto, Sermide, Ferrara e Porto Tolle. Per ogni tappa un videoclip esclusivo che documenterà il raggiungimento della meta. Non ci resta allora altro che augurare buon viaggio, anzi buona traversata, alla band piemontese!

 

E se a breve vi facessimo ascoltare un brano del nuovo disco in anteprima?

---
L'articolo #seguilazattera dei Giulia's Mother nello speciale tour sul fiume Po di Mattia Nesto è apparso su Rockit.it il 2017-06-16 06:57:00

Tag: date tour

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia