Morgan, Loredana Berté e Anna Oxa giurati e opinionisti nel nuovo Amici di Maria De Filippi

Morgan ad AmiciMorgan ad Amici
21/03/2016 18:00 di

L'odi et amo tra Morgan e il mondo della televisione non ci lascia mai prendere a noia, e si arricchisce di un nuovo capitolo. Negli scorsi giorni infatti è stata annunciata la presenza dell'artista nel cast della nuova edizione di Amici, il talent-show guidato da Maria De Filippi, in programma dal prossimo 2 aprile sulle reti Mediaset.

Durante la partecipazione al Festival di Sanremo Morgan aveva lanciato l'esca a Maria De Filippi, che aveva dichiarato di non conoscere la sua discografia: "Le lancio una sfida: se mi invita a suonare in un suo programma con i Bluvertigo, ci vado. Se ama la musica apprezzerà". Detto fatto. Il ruolo di Morgan all'interno del programma verrà svelato solo nella conferenza stampa di giovedì prossimo, ma la notizia certa al momento è che non sarà uno dei tre giurati. Il timone è stretto infatti tra le mani di Sabrina Ferilli, Loredana Berté e Anna Oxa, affiancate a loro volta dei direttori artistici che prepareranno i concorrenti: Emma, Elisa, Nek e J-Ax.

Ma i talent non erano "la tomba della creatività"? E, soprattutto, il nostro non doveva tornare a pieno regime leader dei Bluvertigo? 

È difficile ignorare il fatto che l'annuncio della sua partecipazione precede strategicamente il ritorno discografico dei Bluvertigo, che dopo il brano presentato a Sanremo dovrebbero pubblicare a breve il nuovo album "Tuono – Tono Tempo Suono", previsto per la primavera di quest'anno su Universal.

La televisione sembra essere diventata sempre più un passaggio obbligato per una determinata fetta di artisti: se prima il mezzo era il tramite per affacciarsi al paese reale e da lì consolidare il proprio status, adesso la carriera discografica è diventata una parentesi tra le ospitate, i salotti e gli scranni in tv. Con buona pace della musica, ovviamente.

Tag: talent show

Pagine: Morgan Marco Castoldi Loredana Berté

Commenti (2)

Carica commenti più vecchi
  • Emme Zeta 22/03/2016 ore 17:44 @zambhoom

    vorrei sapere come commenterebbe morgan l'esibizione dei bluvertigo a sanremo, da giudice di x factor... tipo che gli arriva li uno e canta come ha cantato lui

  • vins 28/03/2016 ore 19:26 @vins

    Ma un topo Gigio come giudice no?

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Morgan promette: "Per me questa è l'ultima edizione di X Factor. Davvero".