La giuria di "Ritmi Globali Europei"

Comunicato stampa

Sarà una giuria particolarmente qualificante e prestigiosa quella che quest’anno, il 10 dicembre, valuterà i 5 finalisti di Ritmi Globali Europei a Treviso. Accanto a Morgan infatti, saranno presenti altri personaggi di grande spicco, molto noti a musicisti, operatori del settore e appassionati. Parliamo innanzitutto di Garbo, figura di grande rilievo nel panorama musicale nazionale, precursore nei lontani anni ’80 di un modo di intendere il binomio canzone/musica elettronica che ha certamente fatto scuola e il cui ultimo album “Gialloeletrico” ha ricevuto ampi consensi sia da parte della critica che del pubblico.

Accanto a Morgan e Garbo ci sarà anche Luca Urbani, metà artistica dei Soerba, che nel febbraio di quest’anno ha pubblicato "ZeroUno", album al quale hanno partecipato tra gli altri Alice, gli stessi Morgan e Garbo, Andy dei Bluvertigo e Lele Battista.

In giuria anche Stefano Dall’Armellina, cantautore trevigiano, con all’attivo due album (il terzo in preparazione) e un ED (2005) dal titolo “Piano… con la voce”, uscito in collaborazione con “L’isola che non c’era”, rivista cult per la musica d’autore.

Gli altri giurati sono nomi molto noti a chi già conosce Ritmi Globali Europei. Ci saranno infatti Loris Furlan giornalista per conto di Mucchio Selvaggio; Giancarlo Passerella, giornalista di grande caratura, direttore di MusicalNews.com e presidente dell’associazione “Ululati dell’Underground”; Fausto Murizzi, più noto come Dr. Fausti’ko, firma tra le più note su Rockit; Gianni Latrofa musicista, web designer e curatore di Alternative Pop, la sezione dedicata alla musica di tendenza nelle pagine di superEva; Paolo Steffan, musicista e produttore che insieme a Pino Donaggio ha firmato alcune delle colonne sonore più belle di Brian De Palma e Gerolamo Sirena, musicista e consulente del Progetto Giovani per conto del Comune di Treviso.

Inoltre, per chi fosse interessato ricordiamo che c’è ancora un po’ di tempo per iscriversi al concorso. La scadenza inderogabile è stata infatti fissata al 31 ottobre. Farà fede come di consueto il timbro postale.

Per ulteriori info:
http:// www.ritmiglobali.it - mailto:info@ritmiglobali.it - 0422/580071

---
L'articolo La giuria di "Ritmi Globali Europei" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2005-10-12 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia