Quest’anno a Glastonbury ci sarà anche un cinema drive-in all’interno del festival

via ilmitte.com - Drive in cinemavia ilmitte.com - Drive in cinema
17/02/2017 11:55 di

Quest’anno Glastonbury si preannuncia davvero carico di eventi e di attività collaterali. Lo scorso settembre gli organizzatori avevano annunciato che l’edizione del 2018 non si sarebbe tenuta per dare la possibilità alla location di rigenerarsi e al team di prendersi un po’ di vacanza, di conseguenza lo staff ha deciso di arricchire il più possibile quella del 2017.

Tra le tante iniziative c’è anche quella di un vero drive-in interno al festival. Sarà montato un grande schermo per le proiezioni con davanti 100 macchine d’epoca parcheggiate proprio come nei cinema all’aperto americani degli anni ’60. La programmazione sarà curata da Julien Temple, l’importante regista londinese che negli anni ’80 ha seguito da vicino la scena punk inglese poi raccontandola nel documentario “La grande truffa del rock’n’roll”.


(via)

“Metteremo tutte le macchine in linea, così potrete sedervi dentro, guardare i film e ascoltare il sonoro da delle piccole casse Bluetooth posizionate nello specchietto retrovisore” - spiega il fondatore del festival Michael Eavis - “Julien Temple, curerà la selezione dei film. Sarà l’evento dell’anno”.

La prossima edizione si terrà dal 21 al 25 giugno, tra i tanti nomi confermati ci sono Radiohead, Coldplay, Muse, Lcd soundsystem e molti altri ancora. I biglietti, ovviamente, sono già sold out da mesi.

 

(via)

Tag: festival

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati