Quest’anno a Glastonbury ci sarà anche un cinema drive-in all’interno del festival

Per la sua prossima edizione Glastonbury ha voluto un cinema interno al festival con 100 macchine d’epoca.

Drive in cinema
Drive in cinema - via ilmitte.com
17/02/2017 - 11:55 Scritto da Sandro Giorello

Quest’anno Glastonbury si preannuncia davvero carico di eventi e di attività collaterali. Lo scorso settembre gli organizzatori avevano annunciato che l’edizione del 2018 non si sarebbe tenuta per dare la possibilità alla location di rigenerarsi e al team di prendersi un po’ di vacanza, di conseguenza lo staff ha deciso di arricchire il più possibile quella del 2017.

Tra le tante iniziative c’è anche quella di un vero drive-in interno al festival. Sarà montato un grande schermo per le proiezioni con davanti 100 macchine d’epoca parcheggiate proprio come nei cinema all’aperto americani degli anni ’60. La programmazione sarà curata da Julien Temple, l’importante regista londinese che negli anni ’80 ha seguito da vicino la scena punk inglese poi raccontandola nel documentario “La grande truffa del rock’n’roll”.


(via)

“Metteremo tutte le macchine in linea, così potrete sedervi dentro, guardare i film e ascoltare il sonoro da delle piccole casse Bluetooth posizionate nello specchietto retrovisore” - spiega il fondatore del festival Michael Eavis - “Julien Temple, curerà la selezione dei film. Sarà l’evento dell’anno”.

La prossima edizione si terrà dal 21 al 25 giugno, tra i tanti nomi confermati ci sono Radiohead, Coldplay, Muse, Lcd soundsystem e molti altri ancora. I biglietti, ovviamente, sono già sold out da mesi.

 

(via)

---
L'articolo Quest’anno a Glastonbury ci sarà anche un cinema drive-in all’interno del festival di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-02-17 11:55:00

Tag: festival

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia