A Glastonbury ci saranno delle aree concerti solo per donne

Ospiterà concerti, dj set, incontri e workshop tutti dedicati al talento delle donne

glastonbury-women-only-the-sisterhood
glastonbury-women-only-the-sisterhood - foto via vice.com
09/06/2016 - 11:45 Scritto da Chiara Longo

Come ogni anno aprirà i battenti nell'ultimo week end di Giugno lo storico Glastonbury Festival, precisamente dal 22 al 26 di giugno. Tra le novità di quest'anno, all'interno della Whorty Farm, leggendaria sede in cui ebbe luogo la prima edizione nel settembre del 1970, sarà inaugurata una venue dedicata solo alle donne, inclusi tutti quelli che si riconoscono nel genere femminile. La "Sisterhood", come è stata battezzata, è pensata come un "club rivoluzionario" in cui si celebrerà l'identità femminile. 

Il luogo sarà nascosto all'interno della Shangri La Area, e ospiterà oltre ai concerti di diverse musiciste e dj anche incontri e workshop, tra cui uno sull'arte del DIY. Sono previste anche una serie di attività come le lezioni di danza. La speranza delle organizzatrici è che lo spazio venga usato dalle donne come punto di connessione in cui fare rete e condividere le proprie esperienze in un mondo ancora a misura d'uomo. "Nel Regno Unito le differenze salariali e contrattuali tra uomini e donne, i tagli all'assistenza per le vittime di violenza domestica sono ancora grossi problemi di cui è necessario discutere" hanno dichiarato "dobbiamo imparare i modi migliori per sostenerci le une con le altre nella lotta globale per combattere l'oppressione contro le donne e tutte le persone emarginate, mettendo in mostra i migliori e più audaci talenti femminili"

(via)

---
L'articolo A Glastonbury ci saranno delle aree concerti solo per donne di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-06-09 11:45:00

Tag: festival

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia