Un djset di Go Dugong è stato stampato in 3D

Foto credits: Enrico Fieni - Foto credits: Enrico Fieni -
09/12/2015 17:03 di

A Natale si è tutti più buoni, o almeno così dovrebbe essere; forse è per questo che Giulio Fonseca, aka Go Dugong, ha deciso di rispettare questo luogo comune iniziando il suo nuovo tour in modo molto particolare.

Lo scorso 7 dicembre il producer ha partecipato al progetto ALGORITMO, e durante la serata promossa dal collettivo FREEGO (già attivo in passato con numerose installazioni audiovisive e artistiche), il suo dj set è diventato un pezzo “da collezione” grazie a una stampante 3D che riceveva gli impulsi sonori tramutandoli in un oggetto reale. 

ll software che fornisce informazioni alla stampante "ha ascoltato" la selezione musicale di Go Dugong e ne ha ricavato una curva nello spazio. Come saprete, una curva nello spazio non è stampabile, e per questo i ragazzi di FREEGO hanno costruito un solido che aggiungesse alla curva la terza dimensione e la rendesse così realizzabile. 

L'oggetto, che potete vedere qui sotto, sarà messo all’asta dalla galleria d'arte contemporanea PLACENTIA ARTE e il ricavato verrà donato al Kivuli Center - Riruta Satellite, centro di recupero e reinserimento dei bambini di strada per il sostentamento della Mosop School di Mr. Bet, a Bomet, in Kenya, una scuola che accoglie minori in difficoltà.

Foto credits: Enrico Fieni

 

 

Tag: tecnologia

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati