Google lancia il suo festival, dal vivo e in streaming

via goodfest.good.is - Goodfestvia goodfest.good.is - Goodfest
28/11/2016 10:45 di

Il futuro della musica passa anche da qui. Se già esistono diverse piattaforme in grado di fare rivivere interi concerti o di vedere in live streaming quello che avviene nei quattro angoli del globo, questa volta è proprio Google a portare il concetto di festival a un altro livello, proponendo cinque date esclusive, da novembre a dicembre, che si potranno seguire completamente il streaming.

Il GOODfest è organizzato da Google, che in quest'occasione lancerà i suoi nuovi smartphone Pixel e Pixel XL, che saranno utilizzati per mandare in streaming le immagini dal backstage, e da GOOD, una società americana che raccoglie e mette in contatto diverse organizzazioni no-profit. Il festival infatti sarà articolato in cinque date in diverse città degli Stati Uniti, e ad ogni data sarà assegnato un tema e un headliner.

Si comincia domani, 29 novembre, con i Glass Animals a New York, che suoneranno per "la generosità". La seconda data è il 9 dicembre con i Gogol Bordello a New Orleans, per "l'umanità". Qualche giorno dopo, il 12 di dicembre, i D.R.A.M. suoneranno a Seattle per la Terra. In attesa di scoprire quali saranno gli artisti che suoneranno nelle date conclusive di San Francisco e Los Angeles, rispettivamente per "uguaglianza" e "amore", si può impostare un Google Alert per le dirette streaming.

I proventi di ogni data saranno devoluti a un'associazione a scopo benefico scelta dall'artista, con l'intento di "celebrare il progresso, la positività e il potere delle persone di mandare avanti il mondo".

(via)

Tag: live streaming google

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati