Google Performing Arts ti fa ascoltare un concerto come se fossi sul palco

google performing artsgoogle performing arts
03/12/2015 12:01 di

Il Google Cultural Institute ha inaugurato la nuova sezione Performing Arts dedicata al mondo delle arti e dello spettacolo. Vi permetterà di scoprire i più importanti teatri del mondo e assistere in modo totalmente nuovo ad un concerto di musica classica, ad una pièce teatrale, ad un balletto o ad una performance artistica.

Non è un’esperienza così distante da Inside Abbey Road, la visita virtuale all’interno degli storici studi di registrazioni londinesi dove, tramite foto panoramiche a 360°, si poteva camminare all’interno delle varie sale e ascoltare registrazioni storiche o altro materiale d’archivio. Con Peforming Arts si può salire sul palco insieme ad orchestre prestigiose: ascolterete la Berliner Philharmoniker mentre esegue la Nona Sinfonia di Beethoven come se foste seduti in mezzo ai musicisti. Scelta una delle postazioni disponibili, potrete osservare chi sta suonando in quel preciso istante attorno a voi o andare alla ricerca dell'orchestrale che più vi interessa. In più potete visitare virtualmente le più importanti accademie di musica del mondo, teatri e molto altro di cui potete leggere la storia e vagare tra sale e corridoi.



Oltre alla musica sono disponibili altri contenuti dedicati alla danza, al teatro o alle arti performative. Si può accedere e visitare musei musicali come quello del Violino di Cremona, il Country Music Hall Of Fame And Museum di Nashville e altri 60 partner coinvolti nel progetto. Se volete approfondire, trovate tutto all'indirzzo performingarts.withgoogle.com

 

via

Tag: concerti google tecnologia

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    È morta Dolores O' Riordan, la cantante dei Cranberries