Il gran complotto della Casa Bianca contro Megaupload

Megaupload contro la Casa Bianca: Kim Dotcom accusa il vicepresidente Joe Biden di aver ordinato la chiusura di Megaupload e MegavideoMegaupload contro la Casa Bianca: Kim Dotcom accusa il vicepresidente Joe Biden di aver ordinato la chiusura di Megaupload e Megavideo
04/07/2012

Kim Dotcom ha capito che quello che dice non passa mai sotto silenzio. Così, il fondatore di Megaupload, il servizio chiuso dal governo americano a gennaio per violazione di copyright e riciclaggio di denaro sporco, continua ad alzare il tiro.

Dopo le grandi proteste contro l'azione del governo che messo fine alla sua creazione - e che hanno avuto più di una sponda nelle autorità neozelandesi, ovvero del paese in cui Dotcom risiede - e l'annuncio di nuovi progetti, ora Kim Dotcom si butta nella teoria del complotto.

E si sa che ogni macchinazione ha bisogno di un cattivo insospettabile che manovri tutto da dietro le quinte. Ebbene, il cattivo in questione è stato individuato dal boss di Megupload addirittura in Joe Biden, vicepresidente degli Stati Uniti.

Dichiara Kim Dotcom: "So da una fonte credibile che è stato Joe Biden, il migliore amico dell'ex senatore e capo della MPAA (associazione delle case di produzione cinematografiche, NdR) Chris Dodd, a ordinare al suo ex avvocato e ora procuratore Neil MacBride di spegnere Mega".

Ma non si tratta di una semplice accusa lanciata nel vuoto. Dotcom e i suoi legali sono andati a controllare la lista delle visite alla Casa Bianca e hanno scoperto che c'è stato un incontro con Biden che vedeva presenti lo stesso Chris Dodd e un certo Michael Ellis, così descritto da Dotcom: "esperto di estradizione ed ex sovraintendente della polizia di Hong Kong [...]. Lo stesso Mike Ellis si è incontrato con il Ministro della Giustizia Simon Power, in Nuova Zelanda".

L'incontro alla Casa Bianca sarebbe avvenuto a luglio 2011 e secondo Dotcom avrebbe sancito l'inizio dell'operazione contro Megaupload, segnata quindi da conflitti di interessi e rapporti di amicizia poco chiari.

Si resta in attesa delle prossime puntate. A questo punto mancano solo gli alieni.

[via]

Tag: megavideo

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati