I gruppi dell'edizione 2002 di Territorio musicale

19/07/2002

Territorio musicale, festival del rock giovane e della musica indipendente, giunto quest'anno alla terza edizione, si pone l'obiettivo di innalzare il livello musicale dell'entroterra pesarese, stimolando l'interesse per il mondo della produzione musicale indipendente e della creatività giovanile. Saranno ammessi a partecipare solo gruppi che compongono musica originale, niente cover bands. In virtù di un gemellaggio con Kosa rock, altro festival per emergenti che si tiene a Macerata nello stesso periodo, "Territorio musicale" individuerà un gruppo verrà inserito nella compilation che il festival maceratese produce ogni anno, mentre un gruppo che ha partecipato alla rassegna urbinate N'Euro (Cronache Marziane), patrociniata da Terriotorio Musicale è stato a Cosenza per il concorso universitario Universound il 4 giugno scorso.

Inoltre la rassegna porterà il gruppo più rappresentativo dell'edizione 2002 al Meeting delle Etichette indipendenti di Faenza, dove si esibiranno i migliori gruppi emergenti dai festival italiani. I migliori gruppi saranno poi selezionati da Rock Tv, per suonare a gennaio 2003 al festival dei giovani della provincia presso il BpA palas di Pesaro.

Territorio Musicale è promosso dalla Comunità Montana Alto e Medio Metuaro, dalla provincia di Pesaro e Urbino, dagli assessorati alle politiche giovanili dei comuni di: Urbino, Fermignano, S. Angelo in Vado, Urbania, Peglio, Borgo Pace, Mercatello, Petriano, Montecavlo in Foglia e con la collaborzazione di Sassocorvaro ( Happy sound festival), Cagli e Acqualagna e in collaborazione con: Mucchio Selvaggio, Fanzine.net, Rockit, Rockol, I-dbox, Freak out, Audiocoop.it, Mei Fest, Sotterranei Pop di www.rlb.it, Radio Incontro Pesaro.

Tutte le etichette indipendenti sono invitate a partecipare con stand. Non è previsto alcun costo per l'esposizione. L'ingresso ai concerti è gratuito.

Sul sito internet di "Territorio musicale" www.territoriomusicale.com si possono trovare gratuitamente i brani dei gruppi prodotti, autoprodotti ed emergenti che parteciperanno all'edizione 2002 del festival. Il sito, sempre in continua crescita, offre oltre alla possibilità di conoscere il programma dei concerti anche quella di ascoltare in streaming e di eventualmente scaricare sul proprio pc i brani musicali dei gruppi che suoneranno nelle quattro serate.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati