Il gruppo poetico "Gli Ammutinati" a Milano

25/02/2003

Il gruppo poetico "Gli Ammutinati" di Trieste darà vita ad una lettura di poesie presso il locale "Le vie en rose" di viale monza 4, adiacenze piazzale Loreto, a Milano, il giorno 27 febbraio, con inizio previsto alle ore 20.

I poeti saranno accompagnati dalle chitarre acustiche di Enrico Decolle dei BREAKFAST e Manlio Venturini. Leggeranno i propri testi Massimo Palme, Ambra Zorat, Furio Pillan, Christian Sinicco, Zita Fusco, Luigi Nacci, Velvet Afri, Matteo Danieli, Luciano Dobrilovic, Francesca Spessot, Paolo Carboni. Sono stati invitati alla lettura i poeti Fabrizio Bernini e Silvia Caratti, Tiziana Cera, Pietro Berra.

Il gruppo poetico "Gli Ammutinati" desidera portare la poesia alla gente, attraverso letture nei locali, nelle strade, nei teatri, ovunque. Ma non si può affermare che questi poeti vadano a costituire una scuola ben precisa, né è loro intento. Caratteristica comune è la volontà di attraversare la stagione dello sperimentalismo degli anni '60 e dell'intimismo dialogico e quotidiano lasciato in eredità da Montale, alla ricerca del messaggio e motivati da prospettive alle volte in contrasto tra di loro.

Gli autori che leggeranno hanno ricevuto numerosi riconoscimenti e premi letterari nazionali e internazionali, e i loro testi sono stati pubblicati su riviste e antologie, nonchè su Internet.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati