Francesco Guccini ha annunciato che non salirà mai più su un palco

Quello del Carpi Summer Fest sarà l’ultimo palco su cui salirà, ma in autunno esce il suo nuovo giallo.

Quando Francesco Guccini aveva promesso che non avrebbe mai più fatto concerti poi ha mantenuto la parola, ha fatto giusto un'eccezione nel 2012 per il "Concerto per l’Emilia", l’evento di beneficenza per le terre colpite dal terremoto.

Negli anni è tornato più volte sul palco ma solo per parlare, ora pare abbia deciso di farla finita con qualsiasi tipo di esibizione in pubblico. Lo dice in un’intervista al sito de Il Corriere dove parla della sua presenza al Carpi Summer Fest, il prossimo 26 giugno a Carpi, affermando che a suo avviso potrebbe essere davvero l’ultima volta in assoluto. “È una decisione presa con maturità” - commenta Guccini - “Per me è stato un grande sollievo. Facevo fatica. La tensione era sempre presente. L’età avanzava e non avevo più la forza”.


Quando gli si chiede se teme la troppa emozione, il cantautore risponde: “Non ho paura di commuovermi. Forse se cantassi, ma non lo farò. Ho detto da tempo basta”. In occasione del Festival, Guccini sarà intervistato dal giornalista Massimo Bernardini e, a seguire, ci sarà un concerto dei Musici, il gruppo formato dai musicisti che l’hanno accompagnato durante la sua lunga carriera. Guccini non ha ancora deciso di andare definitivamente in pensione: “Mi siedo al computer tutti i giorni e scrivo” - conclude - “Ho appena finito un giallo che uscirà in autunno”.

(via)

---
L'articolo Francesco Guccini ha annunciato che non salirà mai più su un palco di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-06-19 09:28:00

Tag: sciolti

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia