Il Premio Tenco di quest'anno sarà dedicato a Francesco Guccini

Guccini da giovaneGuccini da giovane
21/09/2015 15:21 di

La prossima edizione del Premio Tenco - in programma dal 22 al 24 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo - si intitolerà “Fra la via Aurelia e il West” e sarà dedicata a Francesco Guccini. Tra gli ospiti ci sarà anche Carmen Consoli, che dividerà il palco con altre figure importanti del panorama musicale italiano come Roberto Vecchioni, John De Leo, Bobo Rondelli e due nomi nuovi: Giovanni Truppi e La Scapigliatura. Il resto del cast, ancora in via di definizione, sarà comunicato nelle prossime settimane.

Guccini è sicuramente uno degli artisti più amati dal Tenco: invitato alla prima edizione della rassegna nel 1974, vinse il suo primo Premio Tenco già l'anno successivo. Tutti gli ospiti quest'anno presenteranno delle cover delle sue canzoni, oltre a suonare alcuni brani del loro repertorio.

Contestualmente alla rassegna, ci sarà anche la consegna delle Targhe Tenco 2015. Si è appena concluso il voto degli oltre duecento giurati per selezionare i finalisti, i cui nomi saranno annunciati nei prossimi giorni. Si procederà poi al secondo voto per decretare i vincitori. Vi terremo aggiornati.

Tag: premio tenco

Pagine: Carmen Consoli Francesco Guccini Bobo Rondelli John De Leo Giovanni Truppi Roberto Vecchioni La Scapigliatura

Commenti (1)

  • Manuel Bonardi 21/09/2015 ore 22:18 @lafkadio

    scusate l'ignoranza, ma in tutte le tre serate ci sarà un tributo a guccini o in qualcuna più di altre? grazie

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Ecco i vincitori delle Targhe Tenco 2014