Elio e Le Storie Tese vs. Gué Pequeno: la calda estate della musica italiana

Dopo lo scontro tra Gué Pequeno e Dj Gruff, si apre una nuova faida tra Gué Pequeno ed Elio e le storie tese

Dopo lo scontro tra Gué Pequeno e Dj Gruff, si apre una nuova faida tra Gué Pequeno ed Elio e le storie tese
Dopo lo scontro tra Gué Pequeno e Dj Gruff, si apre una nuova faida tra Gué Pequeno ed Elio e le storie tese

Se non avete niente da fare, quest'estate potete sempre mettervi a litigare con qualche collega. Prendete esempio da Gué Pequeno, che nell'arco di tre giorni passa da Dj Gruff (definito "un fallito") a Elio e le Storie Tese.

Va detto che questa volta a iniziare sono stati gli Elii, che, intervistati al Giffoni Film Festival hanno preso le difese della propria "Cara ti amo", considerata non volgare, al contrario di uno dei pezzi più celebri dei Club Dogo. Ecco il passaggio incriminato dell'intervista. A parlare, è Faso:

«E’ vero che Cara ti amo contiene ‘parole forti’, ma la volgarità" prosegue Faso "non è nell’uso delle parolacce ma dei messaggi. A mio parere uno che dice che “per ridurre lo stress fumo un po’ e gioco a Pes” dà un messaggio ai giovani che fa schifo al cazzo»

Non si è fatta attendere la replica di Gué Pequeno che se la prende direttamente con Elio:
 



---
L'articolo Elio e Le Storie Tese vs. Gué Pequeno: la calda estate della musica italiana di Redazione è apparso su Rockit.it il 2013-07-22 16:51:03

COMMENTI (17)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • antoniosilent 9 anni Rispondi

    non capite proprio un c***o di musica! pezzi belli pezzi brutti chi cavolo siete voi per giudicare? pensate che la canzoncina del cavolo sia un "grande successo" sono tutte burle discografiche per far spendere i soldi a voi! elio e le storie tese sono sempre stata l'unica band italiana con le palle sotto di voler esprimere musica seria con testi comici e non hanno mai commercializzato le loro canzoni... io stimo elio che pur di non commercializzare le canzoni del gruppo, lui fa spot o x factor per guadagnare qualcosa in più senza intaccare il suo gruppo storico...
    la canzone mononota, un capolavoro.. ma che cosa potete capire voi che sentite delle basi al c***o digitali con qualche sputo di testo... se non capite niente di musica non giudicate! i gusti sono soggettivi ma mi incazzo se gente che viene dal nulla si permette di giudicare dei maestri di musica!

  • colin 9 anni Rispondi

    lost si può dire tutto !
    non ho scritto di censure io. il tuo "e quindi ..." è del tutto personale.
    Dovresti attenerti alla lettura e non avventurarti in interpretazioni emotive. è importante ! sennò vale tutto !
    ripeto: si può dire tutto: io, tu, gue, elio, faso, solo che la qualità di ciascuna espressione dipende anche dalla qualità di chi la pronuncia.

  • maxavo 9 anni Rispondi

    sinceramente, di tutte ste "tribu"che sembra che stiano difendendo chissà quale arte (????????) perchè sono portatori sani di Hip Hop, ne abbiamo(io,almeno)piene le scatole. L'hip hop come una religione proprio non ci siamo. Un fenomeno fatto da fenomeni da quattro sillabe, che non sanno che parlare male di qualcosa o polemizzare con qualcuno, tanto per fare un po di pubblicità al "genio" di turno.La musica è un'altra cosa!Ma sto gue qualcosa manco sa scrivere un post(avete visto la punteggiatura????) e sta a rompere ad Elio, che almeno la musica la sa scrivere, conoscendo bene un pentagramma. Una parola:patetico

  • RoyBatty 9 anni Rispondi

    troppo spazio a elio ele minchie tese su rockit.

  • Ale77io 9 anni Rispondi

    Troppo spazio all'hip hop su Rockit!

  • iocero 9 anni Rispondi

    E in autunno il nuovo singolo di elio feat. club dogo, è solo marketing. O ci credete davvero?

  • lost84 9 anni Rispondi

    colin ha scritto : "Elio è ingegnere elettronico e maestro musicale diplomato in conservatorio in flauto traverso......" e quini di ? non si puo' dire che fa anche delle cagate pazzesche ? non si puo' dire che spara minchiate ? non si puo' dire che facendo quello spot del pinguino del cazzo si e' sputtanato a vita ? ma e' una roba da matti !!

  • antopizzuto 9 anni Rispondi

    Chi non riesce a capire il significato delle canzoni di Elio (beh, magari non di tutte, alcune sono davvero solo divertissement!) si merita davvero sti tamarri stile Gué "comeca**osichiama".

  • pepppo 9 anni Rispondi

    Ragazzi...non si tratta di fare classifiche su chi è più bravo e preparato. Basta guardare la relatà e non c'è paragone. Sono su livelli differenti...Elio e i Dogo. Questi ultimi sono sotto terra...altro che leggenda...Solo in una nazione che ha mandato a puttane il Gusto, possono avere spazio gli eroi dell'hip hop. Ed allora il Wu Tang Clan che è...i Roots...o prendete a caso uno dei pezzi minori di Plan B...Insomma 'sti bimbetti che giocano a fare gli alternativi, la gente di quartiere, di strada che non sa fare nemmeno la "o " con il bicchiere (come si dice da queste parti).
    La musica abita da altre parti.
    Ai bimbettini di strada (quelli che credono che il Gratosoglio sia il Bronx degli anni '70)...ed ai loro seguaci...consiglio di tirare meno cocaina. Magari masticatevi un pò di oppio...che vi rilassa di più

  • il.bysca 9 anni Rispondi

    beh Elio fa canzoni ricche di significato eh.. poi anche lui è una persona umile e poco appariscente! ma per cortesia.. LA CANZONE MONONOTA! ma sparati minchione! GUE' LEGGENDA!

IL TUO CARRELLO