È successo davvero: i Guns N' Roses hanno confuso il nome della città e sono stati fischiati dal pubblico

I Guns N' Roses hanno aperto il concerto gridando “Sydney!” anche se erano a Melbourne

Guns n roses live
Guns n roses live - foto di Alexander Potiomkin (via planomagazine.com)
15/02/2017 - 11:50 Scritto da Sandro Giorello

Sembra una barzelletta ma è successo per davvero. Ieri i Guns N' Roses hanno fatto tappa in Australia con il loro nuovo tour e, per dare il via allo show, McBob, storico backliner della band nonché presentatore dei loro concerti, ha gridato “Sydney” di fronte al pubblico di Melbourne.

 



A peggiorare la situazione il fatto che il concerto fosse in ritardo e che gli spettatori fossero in attesa da quasi un’ora. Ovviamente McBob è stato fischiato e su Twitter le polemiche si sono poi diffuse a macchia d’olio. La band ha cercato di mettere una pezza scrivendo che, in trent’anni di carriera, questo è stato il suo primo errore in assoluto. In seguito, i singoli componimenti del gruppo hanno anche pubblicato messaggi di scuse ringraziando il pubblico australiano.

 



Va detto che i Guns N' Roses non sono gli unici ad aver fatto figuracce simili: nel 2015 Robbie Williams aveva scambiato "Zagabria", in Croatia, con Belgrado, in Serbia. Britney Spears aveva fatto lo stesso confondendo Manchester con Londra, mentre solo l’anno scorso Bruce Springsteen aveva urlato “Party noises, Pittsburgh” anche si trovava a Cleveland. Insomma, sempre meglio dare un'occhiata a Google Maps prima di salire sul palco, potrebbe essere utile per evitare possibili gaffe.

 

(via, via)

---
L'articolo È successo davvero: i Guns N' Roses hanno confuso il nome della città e sono stati fischiati dal pubblico di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-02-15 11:50:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia